[risolto] Bonus Autoricarica Tim non erogati

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho capito il motivo dei bonus dovuti all'autoricarica non erogati: i sistemi Tim hanno qualche problema con il calcolo dei 30 giorni. Non so il motivo e la cosa mi pare assurda, ma è il risultato di calcoli basati sui precedenti post. :boh:

Ad ottobre e novembre i bonus di 10 € mi sono stati erogati dopo 30 giorni, cioè il 31° giorno ovvero il primo delle nuova serie di 30. A dicembre sono stati erogati il 30° giorno e così siamo arrivati al 16 dicembre 2008. Riprendendo a contare 30 giorni da quel momento si arriva al 15 gennio 2009: il bonus non è stato erogato né il 30° giorno né il 31°, ma oggi che è il 32° giorno! :azz2:
E adesso, per "magia" Immagine , contando 30 giorni da oggi si giunge al 15 febbraio 2009, che è proprio la data di scadenza dell'offerta da sempre riportata sul sito. :leggi:

Insomma, il motivo della mancata erogazione di alcuni bonus dovuti all'autoricarica è questo: alcuni mesi l'offerta è stata rinnovata il 30° giorno, altri il 31° e altri ancora il 32°. :ko2:
I miei calcoli erano corretti, ma quelli dei sistemi Tim no (è tutto documentato in questo topic, basta leggere le date dei post e i calcoli): mai capitata prima una cosa del genere... La spiegazione della mancata erogazione di alcuni bonus è assurda, ma almeno mi sono tolta la curiosità (guardiamo l'unico lato positivo).
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come se non bastassero le stranezze sul calcolo dei 30 giorni per l'erogazione del bonus, ho appena scoperto che anche il calcolo dei minuti di chiamate ricevuti è sbagliato. :shock6:
Da svariate settimane la Tim non mi consente più di ascoltare i minuti di chiamate ricevuti e il bonus accumulato chiamando il 4916, così devo controllare da Sito: non ho mai badato ai minuti chiamando il 4916, ma concludevo la telefonata dopo aver sentito il bonus rimasto. Invece controllando nell'Area Clienti online guardo tutto:
Offerta Silenti Autoricarica entrante
Data di attivazione: 21/02/08 - Data di scadenza: 15/02/09
- Il traffico ricevuto che concorre al raggiungimento del bonus di autoricarica e': 1 minuto e 1 secondo

Guardando la durata delle ultime chiamate ricevute sia sul cellulare in cui c'è la SIM Tim, sia in quello in cui c'è la USIM H3G da cui sono partite le chiamate, risulta che i minuti dovrebbero essere 1 minuto e 26 secondi. Che fine hanno fatto i 25 secondi di chiamate ricevute?
Non è per 25 secondi, ma se questi sono scomparsi avendo ricevuto 2 telefonate, nel corso dei 12 mesi passati quanti minuti non mi hanno calcolato? :impreca: