dato che la mia vecchia epson c60 fa i capricci e rischia di essere lanciata come i telefonini non più funzionanti, voglio iniziare a informarmi su nuove stampanti.
non voglio le stampanti multifunzioni, ho già lo scanner, quindi salvo che le regalino non le prenderò tanto facilmente
premesso ciò, le caratteristiche che preferisco sono:
-economicità iniziale < 90 euro;
-economicità delle cartucce per la ricarica, o almeno che si possano ricaricare a casa (va bene anche epson tanto ora so di cosa ha bisogno);
-se fa le stampe avanti /retro in automatico è preferibile;
-non deve essere troppo lenta;
poi se mi viene in mente qualcosa ve lo dico. voi che stampante avete? vi ci trovate bene?
dopo una rapida ricerca sono saltate fuori canon IP 4600 (ma se costasse meno è meglio), epson R285, Epson S20
grazie a tutti
[risolto] Vorrei comprare una stampante... ma quale?
-
Rob
- Site Admin
- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1393
- Grazie ricevuti : 2986
Non utilizzo massicciamente le stampanti ultimamente, ho una Canon IP 4000 acquistata un paio di anni fa con l'obiettivo di spendere meno possibile e devo dire che, considerato anche quello che l'ho pagata (una quarantina di euro), mi ha dato parecchie soddisfazioni. Installata senza problemi, affidabile ed ottima qualità di stampa sia su carta normale che fotografica. Ho utilizzato però sempre cartucce originali, che purtroppo sembrano finire sempre troppo in fretta. Leggendo un po' in giro pare comunque che sia piuttosto di "bocca buona" e digerisca anche gli inchiostri più economici. Riguardo alle Epson ho letto alcune lamentele sull'essiccamento delle testine, problema avuto anche da un mio amico qualche tempo fa, ma non posso e non voglio generalizzare ovviamente. Le HP non le consideri?
-
S_RCS
- Very Important Poster

- 17
si le HP mi dicono che sono le migliori ma su trova prezzi non ne ho trovata una che mi piaceva veramente...devo cercare meglio
prima voglio vedere nei negozi della mia zona se si trovano ancora cartuccie per la mia epson perchè anche a me si sono sicuramente seccate le testine, dato che essendo piene non esce più niente, anzi solo il giallo per ora.
prima voglio vedere nei negozi della mia zona se si trovano ancora cartuccie per la mia epson perchè anche a me si sono sicuramente seccate le testine, dato che essendo piene non esce più niente, anzi solo il giallo per ora.
-
Fenice
- Very Important Poster

- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Come ho già scritto qui, sono passata da HP ad Epson per il semplice motivo che le cartucce originali costavano quanto una nuova stampante e anche se duravano molto non me la sentivo di ricomprarne 2 (finite insieme) e spendere il doppio del prezzo di una nuova stampante.
Le cartucce compatibili per alcuni modelli di stampanti HP non esistono e per i modelli che consentono di utilizzarle la spesa minima è di 12 euro (almeno è ciò che risulta da una rapida ricerca in rete). Sembrerebbe che la durata sia ottima e superiore a quella di cartucce Epson e Canon, ma devi fare bene i calcoli: la scelta del modello dipende molto dalla qualità delle stampe che desideri ottenere e dall'utilizzo che fai della stampante (se la usi tanto o poco, se stampi soprattutto fotografie o documenti, ecc.)
Io ho una Epson Stylus C66 Photo Edition: l'ho comprata perché in offerta e perché la uso poco per stampare i documenti (che di solito sono sempre per parenti o conoscenti) e soprattutto per stampare fotografie su carta fotografica, che spesso utilizzo come biglietti d'auguri (mi piace personalizzare
).
Le cartucce compatibili per alcuni modelli di stampanti HP non esistono e per i modelli che consentono di utilizzarle la spesa minima è di 12 euro (almeno è ciò che risulta da una rapida ricerca in rete). Sembrerebbe che la durata sia ottima e superiore a quella di cartucce Epson e Canon, ma devi fare bene i calcoli: la scelta del modello dipende molto dalla qualità delle stampe che desideri ottenere e dall'utilizzo che fai della stampante (se la usi tanto o poco, se stampi soprattutto fotografie o documenti, ecc.)
Io ho una Epson Stylus C66 Photo Edition: l'ho comprata perché in offerta e perché la uso poco per stampare i documenti (che di solito sono sempre per parenti o conoscenti) e soprattutto per stampare fotografie su carta fotografica, che spesso utilizzo come biglietti d'auguri (mi piace personalizzare
-
S_RCS
- Very Important Poster

- 17
bè il mio uso è un pò meno fotografico e più per cose scritte, però se avessi la possibilità di stampare foto con la mia stampante, sicuro lo farei, tanto la carta fotografica la vende anche mia madre.
riguardo alla stampante Epson Stylus C66 di fenice ho letto che il consumo è un pò esagerato delle stampe, però ho visto che le ricariche su internet si trovano a poco (anche se dalla foto mi sembrano molto piccoli come recipienti).
sinceramente se in HP le cartuccie costano molto preferisco rimanere in Epson, almeno adesso sò che con il cip resetter pocco effettuare le operazioni di ricarica da casa mia.
altro quesito, meglio gli ugelli nella stampante o nelle cartuccie? considerate un uso random, quindi non continuo nel tempo. quali sono i pro e i contro? grazie
riguardo alla stampante Epson Stylus C66 di fenice ho letto che il consumo è un pò esagerato delle stampe, però ho visto che le ricariche su internet si trovano a poco (anche se dalla foto mi sembrano molto piccoli come recipienti).
sinceramente se in HP le cartuccie costano molto preferisco rimanere in Epson, almeno adesso sò che con il cip resetter pocco effettuare le operazioni di ricarica da casa mia.
altro quesito, meglio gli ugelli nella stampante o nelle cartuccie? considerate un uso random, quindi non continuo nel tempo. quali sono i pro e i contro? grazie