Euro 2008

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
16
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Italia, la domenica delle scelte
La giornata azzurra: allenamento decisivo per la formazione


12:41 CHIELLINI: "FIDUCIOSO PER OLANDA-ROMANIA"
Testa alla Francia e basta. Con fiducia. Giorgio Chiellini non vuole farsi distrarre da quello che può accadere in Olanda-Romania, anche perché lui non ha molti dubbi sull'impegno che ci metteranno gli olandesi. "Sono ottimista per la qualificazione - dice lo juventino - e ho buone sensazioni per Olanda-Romania, perché sono sicuro che van Basten farà giocare parecchie seconde linee che avranno voglia di far bene e vincere per mettersi in mostra. Ci fossi io in una situazione del genere non ci starei a fare una figuraccia". E poi: "Non dobbiamo commettere l'errore di pensare a Olanda-Romania, pensiamo solo alla Francia, una squadra forte. Affrontarla sarà difficile, ha tanti buoni attaccanti, ma secondo me il più pericoloso è Ribery". C'è spazio anche per gli arbitri. E per rivalutare i nostri alla luce di quello che si sta vedendo agli Europei. "Puo capitare che sbaglino - dice Chiellini - in Italia si vogliono chiamare gli arbitri stranieri, invece qui Rosetti ha diretto bene finora, teniamoci i nostri quindi. Sul gol annullato a Toni, però, ha sbagliato il guardalinee".

12:36 DE ROSSI: "NON HO TIMORI DI COMBINE"
"Il biscotto è un fastidio, un qualcosa che ti ronza in testa, perché anche durante la partita un po' pensi all'altro risultato". Così Daniele De Rossi in vista dell'ultima giornata del girone C di Euro2008. L'Italia deve battere la Francia e sperare che la Romania non superi l'Olanda. "Per noi è importante pensare solo alla nostra partita, l'Olanda può anche vincere 10-0, ma se noi non vinciamo, non serve a nulla. La Francia resta una delle squadre più forti del mondo, dobbiamo pensare a batterla. Io non ho timori di combine, mi fido della professionalità di tutti. Ho vissuto in campionato una situazione simile, il risultato di Inter-Siena sembrava certo, poi abbiamo visto come è andato".

12:31 BUTRAGUENO: "ITALIA O FRANCIA AI QUARTI"
"L'Italia o la Francia passeranno il turno". Lo ha detto Emilio Butragueno, ex stella della nazionale spagnola e del Real Madrid al quotidiano portoghese "Record". "Sono convinto che la Romania non batterà l'Olanda anche se la squadra di Van Basten è già qualificata ai quarti - ha aggiunto -. Chi vincerà tra Italia e Francia passerà il turno e sono convinto che poi andrà molto avanti nel torneo".

11:45 FORMAZIONE: CASSANO IN POLE POSITION
Alle 12 conferenza stampa di tre giocatori a Casa Azzurri, alle 17.15 allenamento al Bundesstadion Sudstadt di Maria Enzersdorf. Questo il programma della Nazionale a due giorni dalla sfida decisiva contro la Francia. L'unica seduta di lavoro prevista per oggi sara' aperta ai giornalisti soltanto per i primi 15 minuti, poi porte chiuse e azzurri che lavoreranno lontano da occhi indiscreti. Donadoni valutera' le condizioni generali del gruppo (ieri non si sono visti in campo Panucci e Del Piero, ma martedi' ci saranno), poi, quando gli spalti dello stadio dell'Admira Wacker saranno vuoti, comincera' a provare la formazione anti-Francia. E' probabile che l'11 che scendera' in campo nell'ultima e decisiva gara del girone, sia una sintesi tra la squadra che le ha prese contro l'Olanda e quella che ha pareggiato contro la Romania. Quasi certamente ci sara' Antonio Cassano che ha giocato entrambe le partite, ma entrando dalla panchina. Per il resto difficile capire quali saranno le altre mosse del ct che potrebbe tenere a riposo Panucci e dare spazio ad Aquilani, anche se Gattuso, molto grintoso in allenamento (anche troppo: brutta entrata su Borriello) ha una volontà feroce di riconquistare il posto in squadra al posto di Perrotta.

11:20 ITALIA-FRANCIA A MICHEL
Sara' l'arbitro slovacco Lubos Michel a dirigere la sfida decisiva del Gruppo C tra Italia e Francia, in programma martedi' alle 20,45. Gli assistenti saranno i connazionali Roman Slyko e Martin Balko. Quarto uomo l'ungherese Viktor Kassai. Olanda-Romania, invece, sarà diretta dallo svizzero Busacca

11:00 IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Nel pomeriggio l'Italia sosterra' il suo ultimo allenamento nel ritiro austriaco di Baden prima del nuovo trasferimento in Svizzera per la terza e decisiva sfida di questi Europei con la Francia. Azzurri in campo intorno alle 17. Domani mattina, poi, volo charter da Vienna di nuovo per Zurigo, dove martedi' alle 20.45 si giochera' la sfida con la Francia. Questo il programma.

Lunedì:
In mattinata Partenza volo charter da Vienna per Zurigo
h. 18.00 Allenamento ufficiale presso lo stadio 'Letzigrund' diZurigo. A seguire incontro con la stampa (ct + calciatori)
Martedi'
20.45 FRANCIA-ITALIA presso lo stadio 'Letzigrund' di Zurigo. Al termine incontro con la stampa e trasferimento all'aeroportodi Zurigo e rientro a Baden.


15 giugno 2008
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sabato, 14 giugno 2008
Ancora Villa, Svezia al tappeto
Svezia - Spagna 1-2
Zlatan Ibrahimović risponde a Fernando Torres, ma in pieno recupero risolve l'attaccante del Valencia, al quarto gol in due partite. (Dettagli)
La Grecia perde la corona
Grecia - Russia 0-1
Agli uomini di Guus Hiddink basta un gol per rientrare in lizza per i quarti di finale ed eliminare dal torneo i campioni d'Europa in carica. (Dettagli)

Edit:
Domenica, 15 giugno 2008
La Svizzera si congeda con un sorriso
Svizzera - Portogallo 2-0
La doppietta di Hakan Yakin regala agli elvetici - già eliminati - una vittoria nell'ultima partita del Gruppo A. (Dettagli)
Black-out ceco, la Turchia vede la luce
Turchia - Repubblica ceca 3-2
Sotto 2-0, la Turchia di Terim segna tre gol negli ultimi 15 minuti e si qualifica ai quarti. (Dettagli)
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
16
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

in Austria-Germania espulsi entrambi gli allenatori, sembra per litigio col 4° uomo... :risata4:

Intanto vince la Germania 1-0 con fucilata su punizione di Ballack! passerà la Germania anche col pareggio... :impreca:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non dipende dal risultato di Polonia-Croazia? :perplesso7:
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
16
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Non dipende dal risultato di Polonia-Croazia? :perplesso7:
:penso:
hanno detto che basta anche un pareggio alla Germania...
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio