Avete visto la puntata di ieri di Striscia la Notizia? Sono stati molti i servizi "illuminanti"...
Primo tra tutti quello di fabio e Mingo sulla truffa delle ambulanze: invalidi costretti a pagare (minimo 60 €) per essere trasportati dalla loro abitazione all'ospedale e viceversa. Un viaggio Dalla Puglia a Milano, per una necessità ospedaliera, arriva a costare fino a 1200 €... Due sere fa tutti negavano ciò che i filmati hanno mostrato, ma ieri (dopo il servizio di Striscia la Notizia) solo un volontario continuava a negare l'evidenza...
Continua la questione della beneficenza di Costa: si attendono notizie da lui.
Tutti i turisti che vanno a Venezia farebbero bene ad imparare a parlare in veneziano: si possono ottenere grandi sconti nei ristoranti.
Da segnalare il servizio su alcuni concorrenti del Grande Fratello 9: altro che provini...
[b]Video dei volti già noti del Grande Fratello 9[/b]
Striscia la Notizia - 21esima edizione
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Tra un servizio e l'altro a Striscia la Notizia Ezio Greggio e Michelle Hunziker non fanno altro che ripetere "Ma "tizio" è Peppia?". Sinceramente non avevo mai sentito prima questo termine, che dovrebbe essere piemontese: che cosa significa peppia?
Dopo aver chiesto "Ma secondo te "tizio" è Peppia?", la Hunziker inizia con in suo "Pepepepepepepe" (fastidiosissimo ) accompagnato con un gesto della mano che fin dal primo momento mi ha fatto pensare che peppia volesse significare pettegola o una cosa del genere. Il gesto ricorda un po' le galline che baccagliano.
Ieri hanno mandato in onda un servizio su Dolce e Gabbana: secondo il peppiometro Dolce è una mezza peppia (è stato "dolce" quando Staffelli gli ha consegnato il tapiro accusandolo di aver copiato un abito), mentre Gabbana è una peppia stellare. Dato che Gabbana non c'era nel servizio, mi è venuto il dubbio che peppia non significhi pettegola.
Cercando in rete ho scoperto che il termine peppia non indica esattamente una persona pettegola: non c'è una parola esatta per "tradurlo", ma bisogna usarne varie. E' peppia una persona pettegola, ma anche petulante e rompiscatole: ecco spiegato il motivo dell'espressione della Hunziker mentre ripete Pepepepepepepe.
Ci sono piemontesi che possono smentire/confermare? Anche non piemontesi va bene.
Quel che è certo è che con questo tormentone della peppia e del peppiometro Striscia la Notizia tende ad incuriosire il pubblico...
Dopo aver chiesto "Ma secondo te "tizio" è Peppia?", la Hunziker inizia con in suo "Pepepepepepepe" (fastidiosissimo ) accompagnato con un gesto della mano che fin dal primo momento mi ha fatto pensare che peppia volesse significare pettegola o una cosa del genere. Il gesto ricorda un po' le galline che baccagliano.
Ieri hanno mandato in onda un servizio su Dolce e Gabbana: secondo il peppiometro Dolce è una mezza peppia (è stato "dolce" quando Staffelli gli ha consegnato il tapiro accusandolo di aver copiato un abito), mentre Gabbana è una peppia stellare. Dato che Gabbana non c'era nel servizio, mi è venuto il dubbio che peppia non significhi pettegola.
Cercando in rete ho scoperto che il termine peppia non indica esattamente una persona pettegola: non c'è una parola esatta per "tradurlo", ma bisogna usarne varie. E' peppia una persona pettegola, ma anche petulante e rompiscatole: ecco spiegato il motivo dell'espressione della Hunziker mentre ripete Pepepepepepepe.
Ci sono piemontesi che possono smentire/confermare? Anche non piemontesi va bene.
Quel che è certo è che con questo tormentone della peppia e del peppiometro Striscia la Notizia tende ad incuriosire il pubblico...
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
Edoardo Costa continua con le sue tesi basate sullo scaricabarile a persone o enti immaginari: amici che seguivano la vicenda per lui che non si sono più fatti sentire, case farmaceutiche con cui era sul punto di stringere un accordo ma poi sul più bello niente..Fenice ha scritto:Continua la questione della beneficenza di Costa: si attendono notizie da lui.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
L'avete visto il servizio sui tram milanesi ieri sera? Molti conducenti se ne infischiano del semaforo rosso e passano ugualmente, suonano se chi è davanti giustamente si ferma ed intralciano in questo modo persino il passaggio dei mezzi di soccorso! Che vergogna per l'azienda di trasporti milanese.. E poi ci si meraviglia dei molti incidenti che la coinvolgono.