Associa SIM - 119 Area Clienti online

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Anche la Tim consente di associare le proprie SIM per tenerle sotto controllo online con un unico login: effettuate il login inserendo username e password della vostra SIM principale a cui volete associarne altre e cliccate sulla freccia del menù a discesa...

Autenticandoti con un'unica username e password potrai tenere sottocontrollo tutte le utenze, a te intestate, con un semplice click. Associare un'altra SIM al tuo profilo è semplicissimo:
  • La SIM deve appartenere al servizio Ricaricabile o Abbonato di TIM.
  • La SIM che vuoi associare deve essere intestata alla stessa persona "autenticata" (identificabile dal codice fiscale).
  • La SIM che vuoi associare deve essere una SIM già registrata sul portale TIM. Se non hai ancora definito gratuitamente la tua password TIM, clicca qui per sapere come fare.
Ricordati di tenere il telefonino sempre a disposizione e acceso con inserita la SIM che vuoi associare.

Inserendo il numero di telefonino e cliccando sul tasto "Procedi" riceverai, sul telefonino che vuoi associare, un SMS contenente la Password per procedere con l'associazione.[/i]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi ero stancata di dover effettuare il login ogni volta che controllo il credito, il bonus, le lune, ecc. delle mie SIM Tim, così oggi ho deciso di associare a due a due le mie 4 SIM: ho associato le due che hanno 11 e 10 anni e le due che ho sempre usato solo per sfruttare le retention.
Complimenti! Hai completato l'associazione della SIM.
D'ora in poi con un'unica username e password potrai tenere sotto controllo tutte le SIM Card TIM da te associate, selezionandole nell'Area di Log in in alto a destra.

Immagine
Avrei potuto anche associarle tutte, ma ho preferito così: meglio due login che 4. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Molto comodo questo sistema, anche la Vodafone lo permette. Una volta associate le SIM è poi possibile dissociarle?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Anche la H3G lo consente e infatti ho associato la mia due USIM Tre. Sia nel caso della Tim che in quello della H3G si possono visualizzare tutte le SIM/USIM associate solo se si effettua il login con la SIM/USIM a cui si sono associate le altre.
Per esempio: se associo la SIM 333-XXXXXXX alla 331-XXXXXX ed effettuo il login con la 331-XXXXXX posso vedere i dati di entrambe le SIM, mentre se effettuo il login con la 333-XXXXXX non posso farlo.

Al momento non è possibile disassociare le SIM associate: addirittura se si effettua la portabilità del numero e si cambia gestore il numero della SIM passata ad AOM risulta ancora tra quelle associate. Ecco perché ho preferito associare le 2 SIM storiche e quelle che uso solo per le retention. :sorriso2:
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
15
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Associate già da tempo 5 sim tim: molto comodo! :ok: