[risolto] Dopo un beep il PC si spegne...che problema ha?

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Se riesci a capire il problema con esattezza e lo risolvi sostituendo un altro pezzo bene, ma se a breve si ripresente l'ennesimo problema? Devi sempre valutare se la spesa minima è quella sufficiente per continuare ad usare il PC per i tuoi scopi: se continui a sostituire pezzi c'è il rischio che con la stessa cifra spesa compreresti un computer con le cararatteristiche di cui necessiti. Valuta tu se ti conviene perdere tempo e spendere denaro per sistemare il tuo vecchio PC, oppure comprarne uno nuovo.
Sapete tutti quanto io adori la fotografia, ma se il mio computer mi avesse dato tutti i problemi che ti dà il tuo avrei posticipato l'acquisto della fotocamera. Ma ognuno ha le sue priorità e le sue esigenze: solo tu puoi sapere che cos'è meglio per te. :sorriso2:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ma si infatti ho scritto che se non riesco a trovare il modo compro scheda nuova ram e processore, però cercho di prendere quello in cui posso riutuilizzare l'hard disk ATA, la scheda grafica AGP, la scheda audio, e le tante porte che ho nel mio pc, il masterizzatore e il lettore DVD...logiacmente la spesa sarebbe molto superiore a 50 euro, però non 500 euro per un nuovo pc completo che poi ha delle caratteristihe non al top, quindi preferisco spendere magari 250 euro per caratteristiche inferiori...ma io spero di non spenderli perhè se no la macchina fotografica non arriverà mai.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

dopo aver smontato tutto il pc, aver estratto tutte le schede e staccato tutti gli hard disc, l'unica cosa che partiva era l'alimentatore. sono andato da un amico che ha un computer simile e dopo aver utilizzato il suo di alimentatore tutto è ripartito...
25 euro per un alimentatore da 420 W...a roma lo stesso lo avrei pagato 19, anzi da 500 W, speriamo almeno che consumi di meno...
anche questa volta è andata bene. tra poco però sarà il momento di cambiare la ventola della CPU, fa un rumore tremendo, più del fono di casa mia :azz2:
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1566
Grazie ricevuti : 3249
Messaggio

Ottima notizia, sono contento che siamo riusciti a risolvere! (per ora :risata2: )

Il wattaggio indica la potenza massima erogabile, il consumo lo stabiliscono le componenti attaccate. Riguardo alla ventola, prova a soffiarla con l'aria compressa se già non l'hai fatto. Dai una passata anche fra le lamine del dissipatore.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ho già fatto entrambe le cose, mi rimane di cambiarla, ma un negozio mi aveva chiesto 20/25 euro, e gli ho detto che non faceva poi tanto rumore