Stanco del solito cibo?

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

puoi dergli anche gli avanzi...però se ha avuto un incidente (se ti va) puoi dargli quelche ricostituente...magari fatti consigliare al neglozio per gli animali
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Veramente lo spezzatino non era un avanzo, ma il mio pranzo: stava in fase di cottura. :felice2:
Le informazioni ce le ha date proprio la proprietaria di un negozio per animali che sta vicino casa: è stata lei a portarlo dal veterinario e a curarlo fino a quando non è stato in grado di muoversi da solo.
Dopo mangiato proviamo a farlo uscire dal portone principale, ma sarà dura... :penso:
Intanto gli diamo un altro po' di latte: che faccia spaventata. :triste:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Poverino! :carezza:
Latte e spezzatino direi che sono ottimi per riprendersi, anzi mi sa tanto che se continui così non se ne va più. :felice:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ci avevo pensato pure io, ma... non è un cane: i gatti se ne vanno anche dalle case in cui sono accuditi con cura e hanno tutto il cibo che vogliono.
Al momento sta zitto, ma ogni tanto miagola per qualche minuto: poverino. :carezza:
Dopo mangiato tentiamo di farlo uscire, altrimenti gli diamo qualche altra cosa da mangiare, così mentre sta "intrappolato" nel cortile almeno non ha fame. Il pane di stamattina l'ha divorato: era davvero affamato.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Poverino. :pianto3: Che scena terribile! Due vicini rimbambiti che non hanno capito niente hanno fatto spaventare e soffrire il gatto...
Quando sono entrati nel cortile lui si è nascosto all'angolo e li osservava: non si girava nemmeno quando mi sentiva proprio sopra la sua testa, non li perdeva d'occhio. Quei tonti pensavano che se ne fosse andato: se fosse stato in grado lo avrebbe fatto da tempo, invece di restare a morire di fame! :azz2: Quando ho detto loro che il gatto stava ancora nel cortile, un vicino è andato verso di lui e ha tentato di toccarlo, ma il gatto è saltato di lato mostrando denti e unghie, era terrorizzato. :pianto2: Ha percorso tutto il cortile fino alla porta che dà sulle scale, ma una vicina si era messa davanti alla porta: le ho gridato di togliersi da lì e farlo passare, ma quella era più spaventata del gatto. Intanto il micio ha provato a saltare sul muretto (alto 1 metro scarso), ma ogni volta sbatteva e ricadeva giù: poverino! :pianto: Alla fine si è reso conto che l'unica via di salvezza era la porticina che dà sulle scale interne, è sfrecciato affianco alla vicina e si è infilato nel portone per giungere in strada. Per fortuna non stavano passando macchine in quel momento.
Chissà ora dove sarà... Come farà a mangiare se non riesce a saltare? Nei bidoni della spazzatura non ci potrà di sicuro entrare...