Per mia fortuna ho finito di fare colazione poco più di un'ora fa, altrimenti vedere certe fotografie... potrebbe farmi correre al bar di una mia Amica a mangiare un bel cornetto o simili!
L’«happy hour» si sposta dall’aperitivo alla colazione: il lunedì tra le 6 e le 8 di mattina nei bar che risponderanno all’appello della Fipe cappuccino e brioche si serviranno con lo sconto. E’una delle iniziative, su base volontaria, che la Federazione italiana dei pubblici esercizi, legata a Confcommercio, affianca al blocco dei prezzi per quattro mesi, la misura più decisa scelta per contribuire a mettere un freno al caro vita. Ma il congelamento dei listini che scatterà il 1°novembre, approvato dal 62 per cento delle associazioni territoriali aderenti alla Fipe, ha anche lo scopo di frenare l’emorragia di clienti dai bar, sempre più grave con il peggiorare della crisi economica.
Così, sotto lo slogan «Un prezzo da amico» i baristi italiani corrono ai ripari: con lo stop ai listini e l’«happy monday» per la colazione che inaugura la settimana il pacchetto degli interventi volontari anti-inflazione prevede riduzioni di 20 centesimi sul prezzo delle bevande gassate, del menù fisso di mezzogiorno e (su proposta personale del garante dei prezzi, Antonio Lirosi) cono gelato ad un euro. «Vogliamo mobilitare i bar - ha detto il presidente dalla Fipe, Enrico Stoppani - sulle due grandi emergenze del paese: recessione e calo dei consumi. Siamo convinti che in questo particolare momento il prezzo possa e debba esercitare una funzione importante di stimolo della domanda e di conseguenza della crescita». (continua)
Fateci sapere se nei bar che frequentate sono applicati questi sconti e se i prezzi aumenteranno nei prossimi mesi.
"Happy hour" anche a colazione
-
- Very Important Poster
- 16
In genere la domenica faccio colazione al bar, però devo ammettere che in settimana non faccio propriamente colazione al bar ma la ordiniamo e la portano in ufficio...
Fenice hai proprio ragione certe foto mettono un certo appetito e languorino soprattutto per chi non ha fatto colazione come me...
Fenice hai proprio ragione certe foto mettono un certo appetito e languorino soprattutto per chi non ha fatto colazione come me...
-
- Very Important Poster
- 16
Dato che sono sveglia dalle 5 e che sono andata a letto alle 24 e che la notte non è stata propriamente tranquilla e che alle 5 mi sono messa ad impacchettare, credo proprio che stamattina mi meriti una bella colazione (marocchino più cornetto). Considerando inoltre che in questi giorni prarticamente non ho mangiato nulla (un pasto al giorno, solo la cena, la carne) perchè non avevo molto tempo, (ho perso 3 kg) la colazione stamattina ci sta proprio bene e così ne approfitto per chiacchierare con la mia collega/amica con tranquillità.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Prima di tutto la colazione dovresti farla tutti i giorni: ti svegli un po' prima, ma almeno fai il pasto più importante della giornata e 2 sarebbero assicurati. Poi procurati crackers, barrette energetiche o simili per mangiare a pranzo quando non hai tempo: un posto lo fanno i cani o altri animali, le persone per stare in salute devono farne almeno 3 immettendo nell'organismo tutte le sostanze!
Scritto ciò, buona colazione! Facci sapere se trovi l'"Happy hour".
Scritto ciò, buona colazione! Facci sapere se trovi l'"Happy hour".
-
- Very Important Poster
- 16
Anche oggi colazione standard, niente Happy hour. Dato che starò tutto il giorno in giro e quasi certamente salterò il pranzo mi sono concessa un cornetto e poi delle buone caramelle...