I parametri degli account di posta elettronica H3G sono sempre gli stessi, non li ho modificati:
- Server di posta elettronica: IMAP
- Posta in arrivo: imap.tre.it
- Posta in uscita: smtp.tre.it
- Nome account: numero di telefono
- Password: PIN della USIM
Non ho mai controllato la posta da sito: l'indirizzo dovrebbe essere 
http://webmail.tre.it, ma al momento non riesco ad accedere.
Sul sito H3G sono disponibili le informazioni su 
InContatto E-mail e anche su 
E-mail 3, ma non me ne sono mai servita.
Continuo ad inviare senza problemi, ma non posso ricevere; chi mi invia della e-mail riceve una mail di risposta:
Hi. This is the qmail-send program at miumvs1pr10a.um.ced.h3g.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.
<tre.ite.itta.itmom>:
10.216.61.206 does not like recipient.
Remote host said: 554 Sorry, no mailbox here by that name. (#5.1.1)
Giving up on 10.216.61.206.
--- Below this line is a copy of the message.