Il curioso caso di Benjamin Button

Febbraio 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Curious Case of Benjamin Button
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 163'
Regia: David Fincher
Sito ufficiale: http://www.benjaminbutton.com
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/benjaminbutton
Cast: Brad Pitt, Tilda Swinton, Cate Blanchett, Julia Ormond, Taraji P. Henson, Lance E. Nichols, Elle Fanning
Data di uscita: 13 Febbraio 2009
Trama: "Sono nato in circostanze particolari". Così inizia "Il curioso caso di Benjamin Button", adattato da un racconto degli anni '20 di F. Scott Fitzgerald su un uomo che nasce ottantenne e la cui età scorre al contrario: un uomo come tutti noi, incapace di fermare il tempo. Da New Orleans alla fine della Prima Guerra mondiale nel 1918, fino al XXI secolo, in un percorso insolito come può essere la vita di ognuno, il film è lo straordinario racconto di un uomo non così comune e delle persone e dei luoghi che scopre lungo il percorso, gli amori che trova e che perde, le gioie della vita e la tristezza della morte e quello che resta oltre il tempo.


andatelo a vedere è veramante bello...non capisco perchè gli hanno dato solo tre oscar!!!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie per il consiglio e per aver aperto il topic: immaginavo che ne "meritasse" uno tutto per lui. :felice2:
Ho sostituito l'immagine con una più piccola, ma per vedere quella postata da te è sufficiente cliccare sulla locandina. :sorriso2:
La prossima settimana dovrei vederlo anch'io: vi farò sapere.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

L'ho visto di recente, anche a me è piaciuto. La storia, solcata costantemente da un velo di tristezza, è molto bella e piacevole da seguire. Ottima anche la scenografia e la colonna sonora, che aiutano lo spettatore a calarsi nella trama. A parte la trovata della vita che scorre al contrario bisogna comunque dire che grosse originalità o colpi di scena non ce ne sono, probabilmente per ottenere l'Oscar ci voleva qualcosa in più. Questa è solamente una mia ipotesi, non ho ancora visto The Millionaire e non è detto che mi piaccia di più. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:La prossima settimana dovrei vederlo anch'io: vi farò sapere.
La storia è insolita, ma prevedibile: si immagina fin dall'inizio chi è la protagonista femminile della storia raccontata e anche chi è il padre della "narratrice". Storia a parte, due sono le cose che mi sono piaciute molto: il "senso del tempo" e il trucco. Il modo in cui evolve la storia, gli anni che passano, la descrizione dettagliata delle vicende (per esempio l'incidente...); poi gli attori resi vecchi dai truccatori, ma soprattutto Brad Pitt (Benjamin Button) reso vecchio e poi giovane...
Ve lo consiglio, ma potete vederlo tranquillamente in DVD.

:freccia: [b]Frasi dal film Il curioso caso di Benjamin Button[/b]