Problema con gli account di posta elettronica H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ci rinuncio: ho fatto tutte le prove possibili e non cambia nulla. Un account funziona un altro no.
Forse il fatto che ho cancellato e ricreato gli account non è legato al funzionamento di uno dei due: è solo una coincidenza e prima o poi anche l'altro funzionerà di nuovo... :boh:
Non credo che dipenda in qualche modo dal cambiamento di numero (l'ho personalizzato) e di PIN (ho cambiato la USIM): sono molti mesi che ho fatto entrambe le cose e solo adesso si è presentato il problema, all'improvviso.
Non so davvero come spiegarlo, se non pensando ad un problema temporaneo legato alla H3G. :penso:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1164
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Gozer ha scritto:da sito:
39+numero
pin originario scheda!
Questo pin originario mi frega sempre, sarà la terza volta che me ne dimentico. Grazie!

Sto facendo alcune prove con la mia casella, sia da web che da client (Thunderbird). Primo problema: riceve solo da sè stessa, dagli altri indirizzi nulla. C'è da impostare qualcosa? :perplesso3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ho appena inviato 2 mail dall'account Tim ad uno dei due account H3G (quello funzionante): una l'ho scaricata da sito e un'altra su Outlook, entrambe senza problemi. :boh:
Il secondo account continua a non funzionare: ora scrivo alla Tre da Contattaci.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

La H3g non mi ha fatto più sapere nulla del mio account di posta elettronica, ma avevo la necessità di leggere le e-mail. :aiuto:
Ho pensato che ci sono 3 modi per "leggere" la posta elettronica Tre:
  • Attraverso il sito http://webmail.tre.it inserendo il proprio numero di cellulare preceduto da 39 e come password il PIN (originale) della USIM
  • Utilizzare un client di posta elettronica configurando correttaente il proprio account:
    Nome account: numero di cellulare
    Password: PIN originale della USIM
    Server di posta in arrivo: imap.tre.it
    Server di posta in uscita: smtp.tre.it
  • Chiamare il 4333 ed ascoltare la voce che legge le e-mail
Anche se nella descrizione dell'opzione Gente di 3 non c'è scritto, con Gente di 3 si chiamano gratis i numeri H3G, ma anche il 4333 (segreteria telefonica e e-mail). Così ho chiamato il 4333 e la "signorina" mi ha detto che avevo tot mail da leggere: la prima da XXX, il testo è della durata di tot secondi e c'è un allegato; dato che non mi interessava ho premuto un tasto a caso (1) e la mail è stata cancellata. Così per altre (mi è bastato sentire il mittente), fino a quando non sono giunta a quella che volevo leggere. :ok:
Nell'attesa che il problema sia risolto (se sarà risolto), "leggerò" le e-mail Tre chiamando il 4333.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Oltre 2 settimane fa la Tre mi ha contattato telefonicamente e poi ho ricevuto questa risposta in 3 mi risponde:
in riferimento alla sua mail del 28/02/2009 e a seguito della relativa telefonata intercorsa, riassumiamo di seguito quanto comunicato a voce: le abbiamo comunicato che abbiamo preso in carico la sua segnalazione con numero di pratica XXX e sarà nostra cura ricontattarla a conclusione della gestione

Sono ancora in attesa e non posso leggere le mail, ma solo ascoltare il testo chiamando il numero 4333. :sonno2:

Edit: no comment. :perplesso3: Mi è arrivato questo messaggio dalla Tre.
Dai la tua opinione sulla risposta email ricevuta dal Servizio Clienti 3! Clicca GRATIS http://portale3.tre.it/133/questionario/id/*** entro 24 ore.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio