Mostri contro Alieni

Aprile 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Monsters vs. Aliens
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Animazione
Durata: 94'
Regia: Rob Letterman, Conrad Vernon
Sito ufficiale: http://www.monstersvsaliens.com
Voci: Reese Witherspoon, Paul Rudd, Rainn Wilson, Hugh Laurie, Will Arnett, Seth Rogen, Kiefer Sutherland, Stephen Colbert
Data di uscita: 03 Aprile 2009
Trama: quando la californiana Susan Murphy viene improvvisamente colpita da una meteora, proprio nel giorno del suo matrimonio, la ragazza cresce fino a raggiungere un'altezza di 15 metri. I militari entrano prontamente in azione: Susan viene catturata e rinchiusa all'interno di un compound governativo ultrablindato. Susan è ribattezzata Ginormica e fa la conoscenza di un eterogeneo gruppo di mostri, anche loro prigionieri del governo: il brillante Dott. Professor Scarafaggio, dalla testa a forma di insetto; uno strano essere a metà fra una scimmia e un pesce, chiamato Anello Mancante; l'indistruttibile B.O.B., Massa Gelatinosa Indistruttibile; e la larva alta cento metri chiamato Insettosauro. Il loro confino dura poco: i mostri vengono infatti chiamati in azione quando un misterioso robot alieno atterra sulla Terra e inizia a seminare il panico. In un momento di disperazione, il Presidente viene persuaso a reclutare lo stravagante gruppo di Mostri per combattere contro il robot alieno e salvare il mondo da un'imminente distruzione.


Se possibile cercate di vedere questo cartone animato al Cinema e... in una Sala 3D! :occhioni:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 531
Grazie ricevuti : 1027
Sesso:

Messaggio

Non deve essere male come animazione, per gli amanti del genere è sicuramente da non perdere!

Trailer ufficiale

Backstage
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come anticipato, ieri sera sono andata al Cinema a vedere Mostri contro Alieni.
La storia è carina, ma non ci sono molti dettagli da aggiungere alla trama che leggete nel post d'apertura. Gli effetti speciali sono stupefacenti nelle poche scene d'azione: mi aspettavo un po' più movimento in un film da vedere in una sala 3D. :penso: Nonostante la sala in cui sono stata non fosse 3D, ma una normalissima sala cinematografica, audio e video erano ottimi e ho apprezzato molto le scene in cui i mostri combattono con gli alieni (che poi è uno con tanti cloni), soprattutto quelle sulla nave spaziale. :occhioni:
Due righe di elogio solo per la grafica: fin dai primi minuti abbiamo potuto apprezzare la cura dei dettagli, dalla pelle di Susan, al rossetto, alle unghie,... Le due ragazze che stavano con me di grafica se ne intendono parecchio e sono rimaste colpite molto positivamente.
A tutte è piaciuto molto l'insettosauro che verso la fine...
Spoiler
viene abbattuto dalla nave aliena. Com'è prevedibile, il mostro non muore: è una larva e abbiamo subito immaginato che sarebbe diventato una farfalla (farfallosauro, come lo chiama l'anello mancante) pronta ad intervenire nel momento del bisogno.
Anche il mostro gelatinoso è simpaticissimo.
Il finale lascia nel dubbio che possano esserci altre avventure: la storia è conclusa, ma i mostri sono ancora in circolazione...

:esclamazione: Come raccomando sempre, restate seduti fino a quando non sono scorsi tutti i titoli di coda. Vale in generale, ma per i cartoni animati e i film per ragazzi vale ancora di più. :occhiolino:

Ora che ho commentato il film, ecco un piccolo racconto.
Ieri non avevo prenotato né preso in anticipo i biglietti perché non sapevo chi sarebbe venuto. Lo spettacolo iniziava alle 21.30 e alle 21.25 stavamo facendo i biglietti: la ragazza mi ha fatto ripetere 2 volte (per me stava per addormentarsi) e poi mi ha dato i biglietti. Alle 21.28 stavamo all'ingresso delle sale, ma nessuno ci controllava i biglietti; dopo un minuto arriva un ragazzo perplesso, guarda i biglietti e ci dice "Siete un po'... in anticipo". Credevo in ritardo, ma guardando l'ora erano le 21.29... :occhi: La ragazza alla cassa ha sbagliato a darci i biglietti: erano per lo spettacolo dell 22.30. :azz2: Il ragazzo ci fa cambiare gentilmente i biglietti, entriamo in sala nel dubbio che il film fosse iniziato (21.33), ma con la speranza che ci fosse la pubblicità. Entrando nella sala ci rendiamo conto che le luci sono accese, lo schermo buio e... è vuota! Ci sediamo ridendo e iniziamo a scattare fotografie:
Immagine Immagine
Abbiamo visto il film ridendo e commentando come se stessimo a casa a guardare un DVD. :felice2:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

visto che questo fine settimana con esce niente di che....me lo vado a vedere....se riesco dentro una sala 3d
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

ieri sera sono andato a vedere il film.....purtroppo non in una sala 3D...è divertente, però mi aspettavo qualcosina in più!