dopo aver letto tutti i profili e altre informazioni sul sito della tim, non sono riuscito a capire quanto vengono pagati gli sms ricevuti su un tim all'estero in cui è attiva la tim tribù?
per le chiamate sono 0,50 euro/minuto (iva inclusa) e per ogni telefonata sono addebitati 16 centesimi di euro (IVA incl.) alla risposta. La tariffazione è a scatti di 30 secondi...
altra cosa io (ho tim tribù) che chiamo dall'italia un numero tim tribù che si trova all'estero quanto pago?
grazie a tutti...
Tim Tribù all'estero ???
-
Fenice
- Very Important Poster

- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Chiamate all'estero dall'Italia:
SMS:
Per tutti i costi dall'Italia verso l'estero leggi qui.
Per i costi dall'estero all'Italia leggi qui.
- Europa, Usa e Canada: 50 centesimi di euro (IVA inclusa)
- Nord Africa: 2 euro (IVA inclusa)
- Resto del mondo: 2,50 euro (IVA inclusa)
- Inviare SMS verso l'estero: se sei un cliente TIM con ricaricabile o abbonamento quando sei in Italia puoi inviare SMS verso il resto del mondo a 30 centesimi di euro (per ogni SMS con testo entro 160 caratteri). In caso di SMS più lunghi il costo per l'invio è proporzionale (es. un SMS da 200 caratteri ha un costo di 60 centesimi).
Le notifiche SMS relative a SMS inviati dall'Italia verso il resto del mondo prevedono un costo di 15 centesimi di euro. - Inviare e ricevere SMS all'estero: quando sei all'estero se sei un cliente TIM sei già automaticamente abilitato ad inviare e ricevere SMS e MMS.
Per tutti i clienti TIM il costo dell'invio dell'SMS sarà:
Zona EU = 29 centesimi di euro a SMS
Zona 1 = 29 centesimi di euro a SMS
Zona 2 = 49 centesimi di euro a SMS
Zona 3 = 89 centesimi di euro a SMS
Zona 4 = 89 centesimi di euro a SMS
Queste tariffe si applicano a tutti gli SMS inviati dall'estero verso numeri di telefonini Italiani o esteri. Consulta le liste dei Paesi appartenenti alle 4 Zone tariffarie e le liste dei Paesi dell'Unione Europea.
-
S_RCS
- Very Important Poster

- 17
ricevere e inviare messaggi dall'estero costa 29 centesimo o 30 centesimi di euro, non capisco la differenza, ma non importa. se invece io che mi trovo in italia mando un messaggio ad un telefonino tim che si trova all'estero quento mi costa?
scusate ma non riesco a capire
scusate ma non riesco a capire
-
Fenice
- Very Important Poster

- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Come ho già scritto, se tu dall'Italia invii SMS verso il resto del mondo paghi 30 centesimi di euro.
Se una persona si trova all'estero paga 29 centesimi di euro a SMS sia per inviare che per ricevere (costi aggiuntivi dipendenti dagli operatori esteri).
E' più chiaro ora?
Se una persona si trova all'estero paga 29 centesimi di euro a SMS sia per inviare che per ricevere (costi aggiuntivi dipendenti dagli operatori esteri).
E' più chiaro ora?
-
S_RCS
- Very Important Poster

- 17
quello che hai scritto è chiaro, non è chiaro il fatto che io per mandare un messaggio ad un tim paghi 29 centesimi.
verificherò a mie spese il vero importo
verificherò a mie spese il vero importo