Iniziative per promuovere il rispetto dell'Ambiente

Echi di cronaca
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Proprio oggi mi è arrivato un bigliettino di auguri da parte di una concessionaria, all'interno del quale c'è un certificato che mi riconosce proprietaria di un albero. Infatti hanno decso di utilizzare i soldi di un eventuale ragalo che avrebbero dovuto fare noi a favore dell'iniziativa BOSCO2 DI NATALE. Il certificato attesta l'esistenza di un albero in più. E' un'iniziativa promossa da Azzero CO2, una società della Legambiebte, al fine di riequilibrare un'area del Parco Fluviale del Pò...Ogni albero sarà identificato con una targa...
La trovo una bella iniziativa ed un regalo davvero originale.
Inoltre tramite un sitopotrò vedere in che stato è il mio albero. :sorriso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

L’idea di AzzeroCO2 è quella di realizzare il primo bosCO2 di Natale all’interno di un’area parco in Italia.
Ciascuno può dare un’impronta ecologica al proprio Natale scegliendo regali ecosostenibili, per esempio rinunciando al
proprio albero “vero” all’interno dell’azienda, dell’ ente pubblico o dell’abitazione domestica e piantandone uno all’interno
del bosCO2; oppure regalando ai dipendenti dell’azienda o dell’ Ente pubblico o alle persone più care, un albero che
verrà piantato nell’area.: un regalo originale e nel rispetto dell’ambiente che comunque può in qualsiasi momento essere
“apprezzato” visitando il bosCO2. Il destinatario del regalo ecologico riceverà a casa un attestato di acquisto dell’albero e
in seguito un aggiornamento sul progetto con le foto dell’area forestata.

:freccia: [b]Il BosCO2 di Natale[/b]

Per chi fosse interessato a conoscere il proprio contributo all'Effetto Serra può cliccare qui ed effettuare il calcolo.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Dopo ''Mi illumino di meno'' nel mese di febbraio, ecco in arrivo un'iniziativa analoga: il WWF con Earth Hour mira a coinvolgere mille città e un miliardo di persone il 28 marzo dalle 20,30 alle 21,30. Ad oggi, oltre 64 paesi in tutto il mondo hanno aderito e il numero cresce ogni giorno di più, come il numero delle persone che con una semplice azione intendono dire ai leader del Pianeta che è giunto il momento di agire contro i cambiamenti climatici.
Earth Hour - L'ora della Terra
YouTube
:freccia2: Cos'è L'ora della Terra

:freccia: [b]ADERISCI[/b]: il 28 marzo ci sarò anch'io e spegnerò le luci dalle 20,30 alle 21,30.
Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Come potete leggere nel precedente post, oltre 2 settimane fa ho aderito a Earth Hour - L'ora della Terra. Oggi mi è arrivata una mail dal WWF:
Immagine
SABATO 28 MARZO SARÀ L'ORA DELLA TERRA. SPEGNI LE LUCI ANCHE TU DALLE 20:30 ALLE 21:30
Immagine
Sabato 28 marzo, dalle 20:30 alle 21:30, sarà l’Ora della Terra. 60 minuti al buio per accendere un messaggio di speranza che risuonerà in ogni angolo del Pianeta. Spegni la luce per un’ora, tu puoi fare la differenza. www.wwf.it/oradellaterra

Ho una scorta di candeline. :ok:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

ieri sera nella mia cità c'erano molte luci spente...non è che hanno sbagliato giorno?
cmq rieti è l'anti risparmio per ecellenza, spesso lasciano le luci spente di notte, ma molto più spesso le accendono di giorno...RIDICOLI