Ieri ho effettuato il login con 3 utenze, ma la quarta mi ha dato problemi: è comparso il messaggio che mi informava che nome utente e/o password erano errati
Login Errata
Il nome utente e/o la password che hai inserito non sono validi. Ti preghiamo di riprovare.
Se sei un cliente del servizio ricaricabile o abbonato TIM inserisci come username il tuo numero di telefonino.
Così ho ricontrollato il numero (era corretto) e rinserito la password (sono sicura che fosse giusta): niente da fare, di nuovo lo stesso messaggio d'errore.
A questo punto sono stata informata del fatto che la mia utenza è stata bloccata perché avevo esaurito i tentativi di accesso al sito.
Siamo spiacenti.
La tua utenza è stata bloccata in quanto hai raggiunto il numero massimo di tentativi errati di accesso al sito.
Ti invitiamo a definire una nuova password, seguendo i passi indicati di seguito.

- Pensa a una password
- Numerica, di 8 cifre
- Sufficientemente complessa e composta da cifre diverse (a titolo di esempio non sono ammesse password come 12345678, 87654321, 11111111, 11221122, etc.)
- Invia gratis al 49001
Manda la password scelta via SMS con la seguente sintassi:
TIM (spazio) password
esempio: TIM XXXXXXXX - Attendi conferma ed entra
Un primo SMS ti confermerà subito l'esito dell'operazione. A questo punto potrai accedere utilizzando il tuo Numero di Telefonino e la Password da te scelta. Un secondo SMS di notifica ti sarà inviato dopo circa un'ora.
Ho scelto la password numerica, inviato l'SMS al 49001 ed ottenuto la risposta:
La tua password è stata modificata. Puoi cambiarla ancora inviando l'SMS gratuito "TIM <Password>" al 49001. Ti consigliamo di cancellare l'SMS inviato
Dopo poco è arrivato anche un secondo SMS:
E' stata modificata la password di accesso ai servizi WEB. Puoi cambiarla in qualsiasi momento inviando l'SMS gratuito "TIM <Password>" al 49001
A questo punto ho inserito nuovamente numero di telefono e password sul sito Tim, ma... stesso problema:
Login Errata
Il nome utente e/o la password che hai inserito non sono validi. Ti preghiamo di riprovare.
Se sei un cliente del servizio ricaricabile o abbonato TIM inserisci come username il tuo numero di telefonino.
Ho tentato di nuovo e mi è stata bloccata ancora una volta l'utenza.
Ho ripetuto la procedura varie volte ieri e varie volte oggi e con diverse utenze: le altre non mi danno problemi, cioè riesco a sbloccare le utenze dopo che esaurisco i tentativi di accesso e poi accedo. Con l'utenza in questione non ci sono speranze di accesso.
Ho atteso oggi e ho provato ancora, ma sempre senza risultati positivi.
A quelcuno di voi è capitata mai una cosa del genere?