119 Self Service - Login Errata

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Accedo spesso al 119 Self Service con tutte le mie utenze Tim e di solito (salvo rare eccezioni) non ho problemi con il login.
Ieri ho effettuato il login con 3 utenze, ma la quarta mi ha dato problemi: è comparso il messaggio che mi informava che nome utente e/o password erano errati

Login Errata
Il nome utente e/o la password che hai inserito non sono validi. Ti preghiamo di riprovare.
Se sei un cliente del servizio ricaricabile o abbonato TIM inserisci come username il tuo numero di telefonino.

Così ho ricontrollato il numero (era corretto) e rinserito la password (sono sicura che fosse giusta): niente da fare, di nuovo lo stesso messaggio d'errore.
A questo punto sono stata informata del fatto che la mia utenza è stata bloccata perché avevo esaurito i tentativi di accesso al sito.

Siamo spiacenti.
La tua utenza è stata bloccata in quanto hai raggiunto il numero massimo di tentativi errati di accesso al sito.
Ti invitiamo a definire una nuova password, seguendo i passi indicati di seguito.

Immagine
Allora ho seguito la procedura di sblocco dell'utenza:
  • Pensa a una password
    • Numerica, di 8 cifre
    • Sufficientemente complessa e composta da cifre diverse (a titolo di esempio non sono ammesse password come 12345678, 87654321, 11111111, 11221122, etc.)
  • Invia gratis al 49001
    Manda la password scelta via SMS con la seguente sintassi:
    TIM (spazio) password
    esempio: TIM XXXXXXXX
  • Attendi conferma ed entra
    Un primo SMS ti confermerà subito l'esito dell'operazione. A questo punto potrai accedere utilizzando il tuo Numero di Telefonino e la Password da te scelta. Un secondo SMS di notifica ti sarà inviato dopo circa un'ora.

Ho scelto la password numerica, inviato l'SMS al 49001 ed ottenuto la risposta:
La tua password è stata modificata. Puoi cambiarla ancora inviando l'SMS gratuito "TIM <Password>" al 49001. Ti consigliamo di cancellare l'SMS inviato

Dopo poco è arrivato anche un secondo SMS:
E' stata modificata la password di accesso ai servizi WEB. Puoi cambiarla in qualsiasi momento inviando l'SMS gratuito "TIM <Password>" al 49001

A questo punto ho inserito nuovamente numero di telefono e password sul sito Tim, ma... stesso problema:

Login Errata
Il nome utente e/o la password che hai inserito non sono validi. Ti preghiamo di riprovare.
Se sei un cliente del servizio ricaricabile o abbonato TIM inserisci come username il tuo numero di telefonino.

Ho tentato di nuovo e mi è stata bloccata ancora una volta l'utenza.
Ho ripetuto la procedura varie volte ieri e varie volte oggi e con diverse utenze: le altre non mi danno problemi, cioè riesco a sbloccare le utenze dopo che esaurisco i tentativi di accesso e poi accedo. Con l'utenza in questione non ci sono speranze di accesso.
Ho atteso oggi e ho provato ancora, ma sempre senza risultati positivi.
A quelcuno di voi è capitata mai una cosa del genere? :perplesso7: Se sì, come avete risolto? L'utilità degli operatori del 119 in questi casi è praticamente nulla: chiedono di ripetere la procedura già descritta... Forse se inviassi un FAX alla Tim... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

:perplesso3: Ho appena provato ad associare questa USIM ad una a me intestata e secondo il sito la SIM Tim non è intestata a me:
Hai richiesto l'associazione di una SIM Card non intestata a te.
E' possibile associare solo SIM Card TIM a te intestate.

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Mistero risolto e precedente post chiarito: ora riesco ad effettuare il login al 119 Self Service senza problemi. :ok:

Per chi fosse interessato, cerco di sintetizzare al massimo ciò che è accaduto: preparatevi a leggere qualcosa di assurdo (com'è già accaduto in altri topic nel forum Tim...).
Nelle settimane passate ho effettuato il login al 119 Self Service da una mia SIM Tim che ha alcuni anni a cui avevo associato un'altra SIM più recente di cui non ricordo il numero a memoria. Alcuni giorni fa ho segnato su un cellulare il numero che leggevo associato nel 119 Self Service e poi ho tentato di effettuare il login e... è accaduto ciò che leggete nel post d'apertura.
La spiegazione (assurda) è che la Tim ha associato al mio vecchio numero un numero che non era intestato a me: io inserivo quel numero e la mia password e non riuscivo a loggarmi, ma richiedendo la password sul mio numero avevo lo sblocco dell'utenza associata però non riuscivo ad accedere. :ko2:
Insomma, un pasticcio con l'associazione delle utenze che è stato risolto nei giorni scorsi (quando non riuscivo ad effettuare il login), magari per la segnalazione dell'intestatario dell'altra SIM.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Il sito Tim funziona correttamente, ma mi compare il messaggio Login Errata se provo ad accedere con qualsiasi mia SIM registrata: https://www.tim.it/servizitim/mac/loginerror.do
Avete anche voi lo stesso problema? :perplesso7: Fino a stanotte ho tranquillamente effettuato l'accesso al 119 Self Service.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ho provato anche io ed anche a me dice la stessa cosa, ho provato due volte e per due volte login errata