ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Titolo originale: Pinocchio
Nazione: Usa
Anno: 1940
Genere: Animazione
Durata: 102'
Regia: Hamilton Luske, Ben Sharpsteen
Cast (Voce): Mel Blanc, Don Brodie, Walter Catlett, Frankie Darro
Produzione: Walt Disney Trama: Pinocchio, il burattino costruito da mastro Geppetto, viene animato dalla fata turchina; ma anzichè andare a scuola, si unisce al gruppo di Mangiafuoco. Inizia così la sua avventura che lo porterà dentro la pancia di una balena insieme a Geppetto, ma alla fine sarà trasformato in un bambino in carne e ossa...
[hr][/hr]
[b]Pinocchio[/b] è un film d'animazione della Disney ispirato al romanzo di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio. Storia d'un burattino ed è considerato il secondo Classico Disney dopo Biancaneve e i sette nani. Nel 1940 vinse 2 premi Oscar: "Miglior colonna sonora" e "Miglior canzone" (When You Wish Upon a Star).
Pinocchio festeggia i suoi 70 anni proprio quest'anno e dall'1 aprile 2009 partirà una campagna per pubblicizzare il restauro del film e l'uscita dell'edizione speciale (2 dischi in formato DVD) e della confezione speciale "Raddoppia la Magia" (doppio disco Blu-Ray + DVD).
A partire dall'1 aprile 2009 sarà attivo il sito http://www.pinocchiodvd.it
Non ho ancora visto la campagna pubblicitaria, ma nei negozi ci sono i DVD in vendita: ieri ho visto l'edizione speciale di Pinocchio per i 70 anni al costo di 17.90 €.
Acquistando la confezione speciale è possibile vincere dei premi clicando sul sito http://www.disneydvd.it
Lo sapevate che il romanzo Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino fu scritto da Collodi nel lontano 1881? Io lo avevo studiato, ma fino ad oggi non mi ero resa conto che il burattino ha quasi 130 anni! Mi ci ha fatto pensare il logo a lui dedicato da Google.
Si lo avevo studiato anche io, inoltre all'unioversità, un professore ci ha anche detto che la vera storia non finisce proprio bene ma che poi hanno modificato il finale perchè è pur sempre una favola.
Collodi non voleva scrivere un romanzo per bambini e la prima versione Pinocchio muore impiccato per colpa dei suoi numerosi sbagli. Però già la versione pubblicata nel 1881 su un quotidiano per bambini (il 7 luglio, appunto) era quella che conosciamo noi: è questa la "vera" storia.
Se Pinocchio fosse morto dubito che la storia del burattino avrebbe avuto tanto successo...