Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Gli ultimi aggiornamenti dicono che i morti accertati sono almeno 31, tra cui cinque bambini. Al momento il bilancio delle vittime è ancora provvisorio, ma sembra destinato a crescere ancora. I dispersi sono decine.
Sembrerebbe che abbiano smentito il fatto che il terremoto fosse previsto, o meglio non si prevedeva una cosa del genere
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Due minuti fa c'è stata l'ultima scossa. 40000 e più gli sfollati. Il centro storico di L'Aquila è distrutto: le case dei miei parenti saranno state rase al suolo, ma non ho ancora notizie di loro...
Sto seguendo il TG1: continui aggiornamenti delle vittime e dei feriti, monumenti storici distrutti, paesini rasi al suolo,...
Che tristezza: conosco piuttosto bene la zona essendoci quasi cresciuta. Non riesco ad immaginare L'Aquila diversa da come la ricordo da 20 anni e più...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Leggo le news, leggo i tuoi commenti ed ho i brividi....
Questa è stata definita la Peggior tragedia del millennio.
Se non erro S_RCS e Chicca sono della zona?

E' spaventoso i morti son saliti a 40
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Pensa come sto io che ho trascorso mesi della mia infanzia nell'aquilano e non so che fine hanno fatto i miei parenti di L'Aquila e Paganica...
Il millennio è iniziato da meno di 9 anni: direi che è la peggiore tragedia degli ultimi 10 anni...
Rieti (dove stanno chicca e S_RCS) sta più vicino a L'Aquila rispetto a Roma, ma la distanza Rieti-L'Aquila non è molto maggiore della distanza Miopaese-L'Aquila.
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I morti accertati sono al momento 50. Secondo la protezione civile gli sfollati potrebbero essere 50000. Arrivano aiuti da tutta l'Italia e il fondo di solidarietà europeo è a disposizione delle vittime del terremoto qualora l'Italia lo richiedesse.
Ho visto al TG la casa di una famiglia di miei parenti nel centro storico di l'Aquila: è lesionata, ma in piedi. Non ho ancora notizie dai parenti di L'Aquila, né da quelli di Paganica.
Danni anche a Roma alle Terme di Caracalla...