Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
chicca ha scritto:Cavolo ma ci sono ragazzi dentro....perchè non ci hanno pensato!!!
Probabilmente non ci hanno pensato perché è dal 14 dicembre che la gente del posto avverte scosse sismiche, anche più di una al giorno...
Ho appena sentito una zia che sta in provincia di Roma ed è molto legata ai parenti abruzzesi: non ha notizie ed è molto preoccupata soprattutto per le 4 famiglie di Paganica che hanno bambini e ragazzini...
Oltre al disastro c'è chi già sta andadno in giro per fare atti di sciacallaggio. Ancora più allibita.
15.47 - Presidente provincia. "Atti di sciacallaggio". "Ci sono degli sciacalli in giro: questa notte pochi minuti dopo la scossa erano già in circolazione". E' la denuncia del presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, secondo cui gli episodi di sciacallaggio si sono verificati sia nel centro dell'Aquila, che nei paesini della provincia.
Aggiornamento: i morti accertati restano 92 e gli sfollati 100000.
Ci sono anche 3 brutte notizie, riassumibili con 3 parole: sciacallaggio, polemica e sensazionalismo.
Sciacallaggio: come ha scritto Timida (e come prevedibile) c'è chi approfitta della disgrazia per rubare nelle case abbandonate e più o meno pericolanti
Polemica: i giornalisti non sanno più che cosa dire da stamattina e così le polemiche sulla prevedibilità del sisma aumentano
Sensazionalismo: i giornalisti, non contenti delle polemiche, annunciano ritrovamenti e immagini mai viste prima. Sto incollata alla TV da poco dopo le 9.00 di stamattina e ho visto più volte le immagini di un uomo estratto vivo dalle macerie: poco fa a Studio Aperto hanno propinato per appena arrivate (a 12-13 ore dalla scossa più forte) queste immagini.
C'è anche una buona notizia: la storica e famosa Fontana delle 99 Cannelle non ha subito danni. Posto una fotografia della fontana scattata l'ultima volta che sono stata in giro per L'Aquila (meno di 2 anni fa).
Ancora nessuna notizia dai miei parenti...
Offtopic:Immagino chicca, ma è meglio distrarsi, tanto non si può fare niente...
Finalmente qualche notizia dei miei parenti: mio padre è riuscito a parlare con una parente di Pescara che sta andando verso le zone terremotate per portare con sé alcuni parenti. Sono tutti vivi anche se non del tutto illesi; non so molto a parte che ad una zia è caduto un armadio addosso.
Attendo domani per notizie più dettagliate.