Beneficenza: telefonate e SMS solidali

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come ho già scritto nel topic sul terremoto, stanotte ho inviato un SMS al numero 48580 ma non ho ottenuto la risposta automatica né mi è stato scalato il credito. Ora invece è tutto a posto, come ha confermato Tecnico.

48580: Grazie. Con questo messaggio stai aiutando la popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando Rob ha postato sui siti dei vari gestori di telefonia mobile non c'erano ancora notizie, ora sì.
:freccia2: [b]Wind[/b], insieme agli altri operatori nazionali TIM, Vodafone e 3, ha attivato una raccolta fondi via SMS per sostenere la popolazione colpita dal terremoto: è possibile donare 1 euro inviando dai telefonini un messaggio al numero 48580.
:freccia2: [b]Vodafone[/b] d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile promuove una raccolta fondi a favore della popolazione dell' Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Vodafone mette a disposizione il servizio Super Messaggio Solidale grazie al quale sarà possibile fare una donazione dal 6 al 30 aprile 2009. Ogni Super Messaggio Solidale inviato al numero 48580 ha il costo di 1 euro che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Chi volesse aiutare le popolazioni colpite dal terremoto di ieri notte in Abruzzo ha a disposizione il seguente numero:

48580

Inviando un SMS (dalle 23 di ieri) da rete Tim, Vodafone, Wind e Tre si dona 1 euro, effettuando una chiamata da rete Telecom Italia (dalle ore 9 di oggi 7 aprile) si donano 2 euro.
Come scritto in altri topic, anche Fastweb ha attivato il numero solidale 48580: è possibile donare 2 euro chiamando da rete fissa. La chiamata in sé è gratuita e 2 euro a telefonata saranno addebitati in fattura.
Dato che c'è la possibilità che il numero solidale sarà attivo solo fino al 30 aprile 2009, le mie donazioni giornaliere sono salite a 5 ed andranno avanti fino ad esaurimento credito o disattivazione del numero solidale.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' possibile donare 2 euro a favore dei terremotati abruzzesi chiamando il 48580 da rete fissa Infostrada oltre che Telecom Italia e Fastweb.
Già inviati i 5 SMS giornalieri. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Aggiungo che il numero unico 48580 è attivo anche per gli utenti CoopVoce.
Inoltre Poste Mobile ha attivato il numero di solidarietà 3772048580 grazie al quale è possibile donare 1 euro con l'invio di un SMS.