Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sto guardando il TG e, ovviamente, la prima notizia riguarda il terremoti e ciò che sta accadendo a distanza di una settimana.
:freccia2: La gente a L'Aquila sta facendo la fila nei punti di smistamento per richiedere di entrare in casa a prendere gli oggetti di cui ha bisogno.
:freccia2: Inizieranno a breve le inchieste per capire come mai edifici come l'Ospedale e la Casa dello studente hanno avuto danni enormi (inagibilità da subito e crollo).
:freccia2: Hanno mandato in onda le telefonate di alcune persone subito dopo il terremoto: descrivevano i crolli, la "puzza di gas", ecc.
:freccia2: Berlusconi ha detto che terminato lo stato di emergenza inizieranno subito i lavori per la ricostruzione e per togliere la gente dalle tendopoli. Ieri ha offerto ospitalità in alcune delle sue case...
:freccia2: E' iniziato il recupero di alcuni beni artistici.
:freccia2: La pioggia sta creando ulteriori disagi alle popolazioni colpite dal sisma.
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1164
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Dopo un paio di giorni senza grossi sussulti c'è stata mezz'ora fa, alle 23:14, un'altra forte scossa in zona Gran Sasso, grado 4.9 della scala Richter, profondità di soli 7.5 Km. Il sisma è stato avvertito distintamente anche nelle Marche e nel Lazio.

Fonte: http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/data_ ... /event.php
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Confermo che la scossa è stata avvertita nel Lazio: è la prima che ho avvertito da venerdì sera, quando sono arrivata in provincia di Roma. Ero distesa sul letto al buio e parlavo al telefono: ho sentito la finestra che faceva rumore come se si fosse improvvisamente alzato in forte vento, poi il letto ha iniziato a muoversi e ho sentito mio padre che da un'altra stanza diceva ad alta voce "Ci risiamo!".
A L'Aquila la terra aveva tremato alle 21.09 (magnitudo 3.8), alle 21,.17 (magnitudo 3.5) e 22.09 (magnitudo 3) senza creare troppi disagi alla popolazione.
Avete sentito/letto di AnnoZero?
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ragazzi ieri sera poco dopo il terremoto ho scritto nel topic ma il mio messaggio non compare... vi avevo segnalato la scossa purtoppo...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Il tuo primo post di ieri sul Forum è delle 23.37 nel topic del Motomondiale: evidentemente hai inviato e chiuso la scheda senza aspettare di vedere se l'invio fosse andato a buon fine. :boh:
Comunque ci ha pensato Rob a postare poco dopo, anche se non da testimone diretto (per sua fortuna).
Stamattina sono stata vicino Rieti e alcuni amici di famiglia ci hanno detto che alcune scosse hanno messo loro molta paura. :carezza: