Io continuo a donare 5 euro al giorno contando sulla serietà dei Gestori di telefonia mobile. E sono in buona compagnia: in una settimana sono stati raccolti 8 milioni di euro per i terremotati solo grazie agli SMS solidali.
Da quando sono tornata dai miei non faccio altro che sentire parlare di terremoto: la scorsa settimana era la TV a bombardarmi di notizie (ovviamente io volevo sentirle, almeno la maggior parte), ora sono le esperienze dirette dei parenti...
Stasera sono tornata a casa con brutte notizie: la scossa delle 23.14 di ieri ha causato dei crolli nei paesi vicino a quello di mio padre. Inoltre la casa del paese che sta in condizioni peggiori vista dall'esterno è quella di mia nonna; dentro non c'è ancora entrato nessuno, ma sabato andremo a controllare la situazione (io non sono ottimista, la casa è vecchia).
Ultima brutta notizia: una zia aveva sentito alla TV il nome della moglie di un cugino; la donna è morta a L'Aquila la domenica della Palme insieme alla figlia di 18 anni. Nomi ed età combaciavano e oggi abbiamo avuto la conferma che si tratta proprio della moglie del cugino di mio padre e della figlia. A riconoscerle è andata la sorella della donna: in quell'occasione ha inciampato sulle macerie e si è rotta la spalla; l'hanno curata nell'ospedale da campo.