Iniziative per promuovere il rispetto dell'Ambiente

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Grazie per la segnalazione. :ok: Ecco qualche notizia in più: il primo quotidiano ecologista sarà affiancato anche da un sito web, ha una tiratura di 80000 copie, 16 pagine con sfondo verde e costa 1 euro.
Immagine
Non si occuperà solo di ambiente, ma anche di cronaca, esteri, interni, spettacolo e sport, ma la promessa è quella di un'informazione "ulita".
Il direttore è Pino Di Maula, l'editore Luca Bonaccorsi e il direttore editoriale Giovanni Nani. (ASCA)

Vi segnalo che un esercito di panda invade l'Europa e a Roma il 18 aprile 1600 panda (di cartapesta) scenderanno in piazza (Del Popolo) per lanciare un messaggio globale: la Terra ha bisogno delle cure del maggior numero di persone, ha bisogno di azioni concrete.

:freccia2: [b]1600 panda in Piazza del Popolo[/b]
Immagine
:freccia: [b]VIDEO dei 1600 panda in piazza[/b]

:esclamazione2: SMS SOLIDALE OASI WWF
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

In occasione della Giornata della Terra sono tanti gli eventi organizzati in Italia e nel Mondo.
Vi segnalo il Live concert di stasera a Piazza del Popolo a Roma, un grande concerto a impatto zero sull'ambiente con artisti italiani e internazionali che sarà trasmesso in diretta televisiva internazionale e in diretta radio nazionale. Tutto il mondo potrà inoltre seguire la manifestazione dal sito internet dedicato. Sul palco si alterneranno musicisti e ricercatori che presenteranno progetti ambientali sia italiani sia internazionali. (Approfondimenti)

Simpatica anche l'iniziativa [b]Earth Mosaic[/b], un invito a scattare foto il 22 aprile per ricordare una giornata di vita passata sul nostro pianeta.

Vi ricordo che per l'occasione nelle Sale uscirà oggi il film [b]Earth - La nostra terra[/b]. :occhiolino:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1645
Messaggio

Da qualche mese a Milano c'è un nuovo modo per spostarsi: viewtopic.php?f=17&t=1670 :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ci è stata consegnata una lettera del Comune che avvisa i cittadini che da gennaio 2010 inizierà la raccolta differenziata "porta a porta": meglio tardi che mai!
Molti anni fa una mia Amica mi ha detto che secondo lei in tutto il paese solo la mia famiglia faceva la raccolta differenziata; ora lei sta in vacanza e le ho inviato un SMS con la new e con una minaccia: denuncerò tutti coloro che faranno il grave errore di dirmi che non conferiscono i rifiuti in modo corretto. Se non verranno effettuati controlli sui rifiuti di queste persone e non verranno multate, allora denuncerò la Società che si occupa della Gestione della raccolta differenziata.
Così forse la gente la smetterà di essere tanto ignorante e menefreghista: quando il danno è per l'Ambiente non ci si rende conto che è anche per noi, ma se vengono toccate le finanze della gente... :occhi4:

Temo che molta gente non si adeguerà nei prossimi 4 mesi, pensando che sia facile iniziare a conferire i rifiuti in modo differenziato: non lo è per chi non è abituato a farlo.
Inoltre non si sa ancora ogni quanto tempo sarà raccolto l'umido: non credo ogni giorno, forse un giorno sì e uno no; infatti il paese conta circa 13000 abitanti... Poi ci sarà da capire che cosa può essere conferito nella plastica, carta, vetro,... La plastica crea sempre problemi: alcuni Comuni prevedono il conferimento di rifiuti che altri Comuni non considerano plastica recuperabile. :ko2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1645
Messaggio

Anche dove mi trovo ora (vicino BZ) non riescono a riciclare la plastica. Ma non fanno prima a sistemare dei bidoni in strada invece che passare porta a porta?