Purtroppo l'Udinese non ce l'ha fatta a superare i quarti di finale di Coppa UEFA.
Anche l'Udinese è fuori dall'Europa.
I friulani sfiorano il miracolo nella gara di ritorno di Coppa Uefa contro il Werder Brema che già aveva eliminato il Milan e battuto l'Inter in Champions. Alla fine il risultato (3-3) è sin troppo punitivo per la bella prova espressa dai bianconeri.
In vantaggio con Inler, l'Udinese viene raggiunta da Diego. Poi si scatena Quagliarella, autore di una splendida doppietta.
Il primo tempo si chiude 3-1, si andrebbe ai supplementari. Ma ancora Diego, ad inizio ripresa, va in gol con Handanovic che respinge oltre la linea di porta. Un po' di fortuna rimetterebbe gli uomini di Marino in partita ma prima Pepe manda di poco fuori e subito dopo Asamoah colpisce il palo. Fine dei giochi con l'arbitro che assegna un rigore dubbio ai tedeschi ma stavolta Diego sbaglia facendosi parare il tiro. Sul corner successivo, Pizarro mette il timbro sulla qualificazione del Werder. E poco conta il nuovo legno colpito da Domizzi nell'extratime.
Così il quadro delle semifinali di Uefa vede un doppio derby: quello tedesco tra Werder Brema e Amburgo e quello ucraino tra Dynamo Kiev e Shaktar Donetz. Gare di andata il 30 aprile, ritorno il 7 maggio. (
ASCA)