La stampante non utilizza l'inchiostro nero

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho già avuto modo di informarvi che ho una stampante Epson Stylus, in particolare si tratta di una Epson Stylus C66 Photo Edition. La scorsa settimana avevo la necessità di stampare dei documenti, ma quando ho provato ad effettuare la stampa mi è comparso il messaggio di cartuccia nera esaurita; pensavo di ignorarlo, come ho fatto fino a 2 mesi fa (cioè all'ultima volta che ho stampato con questa stampante), ma stavolta non c'è stato verso di stampare.
La stampante è vecchia e non credo che ci sia la possibilità di escludere una cartuccia per continuare a stampare utilizzando le altre 3; inoltre andavo di fretta e avevo già perso un'ora in vari tentativi di stampa, così sono andata in un negozio a comprare una cartuccia compatibile (che ho pagato 6 euro, 3 volte di più di quando acquisto in rete!).
Con la nuova cartuccia contenente inchiostro nero sono riuscita a stampare... ma il documento in bianco e nero non è stato stampato. :perplesso3: La cartuccia era piena, infatti il livello d'inchiostro nero segnato era del 100%; le altre 3 cartucce non davano problemi, ma non c'era verso di stampare in nero.

Ho effettuato alcune prove, nell'ordine:
  1. Controllo ugelli
  2. Pulizia testine
  3. Allineamento testine
  4. Sostituzione della cartuccia d'inchiostro
Quest'ultima operazione l'ho effettuata 2 volte: prima ho rimesso la cartuccia con l'inchiostro esaurito (e la stampante mi ha segnalato che dovevo acquistare una nuova cartuccia), poi ho rimesso la nuova cartuccia.
La stampante ancora non stampa in nero. :triste:
Per stampare i documenti ho risolto cambiando il nero in blu scuro nel documento, ma ora che non ho più fretta vorrei sistemare la stampante. Avete consigli da darmi? :perplesso7: A parte quello, ovviamente, di buttare la stampante e comprarne una nuova...
Se prendo qualcosa di appuntito e lo infilo nel foro dell'inchiostro credete che peggiorerò la situazione? :occhi:
Grazie a tutti.
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

anche io avaevo una epson...stesso problema...alla fine l'ho buttata...le cartucce le leggeva bene tutte però non usciva inchiostro, ho sprecato un paio di cartucce per colore facendo pulizia e testine e varie...niente da fare!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Come temevo... :pianto3:
Fenice ha scritto:Avete consigli da darmi? :perplesso7: A parte quello, ovviamente, di buttare la stampante e comprarne una nuova...
Quindi per te è inutile provare a inserire qualcosa di appuntito nel foro dell'inchiostro... :penso: Ma se devo buttarla, a questo punto le provo tutte. :boh:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

sinceramente non lo so...per me è un problema delle testine....le cartucce della epson sono seplicemente dei sebatoi...non come quelle della hp che hanno o avevano le testine unite alla cartuccia!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ho infilato uno stuzzicadenti nel foro dell'inchiostro, ma nulla è cambiato dopo che ho rimesso la cartuccia al suo posto. :triste: Ho proceduto di nuovo con il controllo degli ugelli, la pulizia e l'allineamento delle testine: il risultato è stato solo quello di vedere il livello dell'inchiostro scendere... Come mai anche il livello del nero diminuisce se il nero non stampa? :occhi:
Mi sa che la stampante dovrà essere utilizzata solo per la stampa di documenti in blu scuro... :boh: