Immagino che abbiate sentito parlare tutti della febbre suina in Messico e negli Stati Uniti: una nuova variante del virus si sta trasmettendo da uomo a uomo facendo molte vittime (minimo 16 confermate dal Governo messicano, ma almeno 70 secondo l'Organizzazione mondiale della sanità).
Pochi minuti fa al TG ho sentito che l'epidemia di febbre suina ha il potenziale per trasformarsi in una pandemia e ad affermalo il Direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità.
Al TG hanno detto che si trasmette esattamente come l'influenza "normale": starnuti, strette di mano,...
Però la carne suina venduta in Italia è "sicura": voi vi fidate?
[hr][/hr]
http://www.healthmap.org
Influenza suina: è allarme mondiale
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
Non seguo molto i TG in questi giorni quindi non ero al corrente di questa notizia.
Per ora mi fido abbastanza della nostra carne, credo e spero che provenga quasi interamente dai nostri allevamenti (carne in scatola argentina a parte). Speriamo che riescano a fermare l'epidemia, Messico e Stati Uniti sono lontani ma non ci vuole molto a trasmettere i virus..
Per ora mi fido abbastanza della nostra carne, credo e spero che provenga quasi interamente dai nostri allevamenti (carne in scatola argentina a parte). Speriamo che riescano a fermare l'epidemia, Messico e Stati Uniti sono lontani ma non ci vuole molto a trasmettere i virus..
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Il ministero della Salute di Madrid sta analizzando tre possibili casi di influenza suina in altrettante persone rientrate dal Messico negli ultimi giorni. I tre casi sono stati segnalati a Bilbao, Almansa e Valencia: le tre persone sono state ricoverate in centri medici con sintomi simili a quelli dell'influenza suina.
Non si potrà appurare di che tipo di virus si tratta prima delle prossime 48 ore...
Intanto il sottosegretario al Welfare Ferruccio Fazio ha annunciato che in Italia abbiamo 40 milioni di dosi di farmaci antivirali specifici delle quali 10 milioni già pronte e 30 mila da incapsulare, ma comunque utilizzabili in caso di urgenza.
Il ministero della Salute di Madrid sta analizzando tre possibili casi di influenza suina in altrettante persone rientrate dal Messico negli ultimi giorni. I tre casi sono stati segnalati a Bilbao, Almansa e Valencia: le tre persone sono state ricoverate in centri medici con sintomi simili a quelli dell'influenza suina.
Non si potrà appurare di che tipo di virus si tratta prima delle prossime 48 ore...
Intanto il sottosegretario al Welfare Ferruccio Fazio ha annunciato che in Italia abbiamo 40 milioni di dosi di farmaci antivirali specifici delle quali 10 milioni già pronte e 30 mila da incapsulare, ma comunque utilizzabili in caso di urgenza.
-
- Esperto del Forum
- 16
Aumenta l'allarme per il diffondersi della febbre suina. Dopo il Messico e gli Stati Uniti, dove si sono registrati 8 casi a New York, il virus sembra essere arrivato anche in Nuova Zelanda e in Europa, dove influenze sospette si sono riscontrate in Francia e Spagna.
fonte
speriamo bene!!!!!
fonte
speriamo bene!!!!!
-
- Very Important Poster
- 16
L'epidemia di influenza suina si sta propagando, e spaventando il mondo intero. Il nuovo ceppo del virus ha contagiato almeno 150 persone, tra cui venti negli Usa, dieci in Nuova Zelanda, nove in Colombia, e sembrerebbero confermate anche sette casi in Spagna, sei in Canada e uno in Israele.
http://www.tgcom.mediaset.it/
http://www.tgcom.mediaset.it/