Gente di 3 - Non scalano gli SMS

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Rob ha scritto:Anche il mio log si interrompe alle 14:45!
Oggi visualizzo il log completo: da quell'ora in avanti è tutto a posto. Regolare anche la giornata di ieri, la Gente di 3 a quanto pare è tornata a funzionare correttamente. Morale: attenzione quando non vi scalano gli SMS perché molto probabilmente ve li fanno pagare!
DAE avatar
ilrapinvena
Utente esordiente
Utente esordiente
16

Messaggio

Io la gente di 3 l'ho avuta a gennaio 2009 per 7 gg a 3 euro e ho fatto quattro chiamate sotto copertura 3 nel mio telefono c'era 3g 3 ITA ma le ho pagate, tutte le altre chiamate, videochiamate, sms, mms invece gratis xke' ero sotto copertura 3. secondo 3 quelle quattro chiamate le ho fatte non sotto rete 3 e in effetti pensi sia possibile perche' io abito in una zona in cui ho 3 ITA in tutta la casa ma proprio pochi giorni il 30.06.2009 fa una mattina ho avuto il roaming I TIM per un po' di tempo invece una volta proprio per breve tempo. il 30,06.2009 per fare ritornare la copertura umts di 3 ITA ho impostato come rete preferita 3 ita e poi e' ritornata I tim un altra volta ho impostato come rete automatica 3 italia e da lì e' rimasta sempre e io lo testimonio avendo anche un opzione super internet legata al videofonino inq che poi la rete 3 e' rimasta fissa e non ho pagato mai alcuna connessione. Comunque sia quel 30 giugno 2009 anche sotto rete I TIM la navigazione su inq e' stata gratis forse perche' c'era sia copertura 3 e roaming allo stesso tempo. Cmq ho verificato sul sito 3 e la navigazione in internet su inq in roaming l'ho pagata una sola volta mentre le altre volte che sono andato in roaming e' stato gratis. secondo me chi paga sotto rete 3 chiamate, sms, mms avendo sul cellulare 3 ITA in realta' come dice la 3 non siete sotto rete 3 e/o come e' successo a me siete non siete sotto totale copertura 3. infatti una di quelle quattro chiamate le ho pagate perche' con l'opzione gente di 3 non ero sotto totale copertura 3 indipendentemente dalla scritta che ce' sul display del telefono. quando viene indicato sul sito 3 sms nazionale, chiamata nazionale e pagate in base al vostro piano vuol dire che siete stati in roaming. chi vuole mi risponda pure :birra: :birra:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

:welcome: ilrapinvena e grazie per la tua testimonianza. Il caso di cui abbiamo discusso in questo topic è diverso da quello di cui hai scritto: il problema non era che eravamo in roaming con Tim, ma che gli SMS verso numeri Tre e sotto copertura H3G non venivano conteggiati.
La prova che eravamo sotto copertura 3 è data sia dal fatto che sul cellulare c'era scritto 3.5 G (e non solo 3 G) sia dal fatto che venivano scalati correttamente dalle soglie sia gli MMS inviati che le chiamate fatte tra un invio e l'altro degli SMS non conteggiati. :sorriso2:
Si è trattato di uno dei frequenti disservizi della Tre di cui trovi notizia nel forum H3G; tanto per farti un esempio legato alla Gente di 3, leggi qui che cosa mi è accaduto a gennaio 2009.

Buona permanenza sul Forum RobboR. Se ti va leggi anche qui. :occhiolino:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Benvenuto anche da parte mia ilrapinvena! Interessante la tua ipotesi, neanch'io penso che ci si debba fidare sempre ciecamente di quello che ci indica il display, anche perché le stranezze legate a bachi del software sono praticamente all'ordine del giorno. A volte mi capita che il cellulare indichi zero tacche di ricezione ma riceva e chiami perfettamente, in tal caso basta una chiamata e torna tutto a posto. Nel caso qui discusso però, oltre al verificarsi ravvicinato dell'alternanza di traffico gratis e a pagamento come sottolineava Fenice, c'è da tener presente che è capitato a tutti e due negli stessi due giorni, si è risolto ad entrambi il successivo, e che ci trovavamo in regioni diverse. Quindi anch'io sono più propenso ad ipotizzare un disservizio dei sistemi di conteggio della Tre.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio