Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La crema di mela verde era solo uno degli ingredienti del dolce: tutti gli altri elencati dal cameriere non li ricordo, a parte il biscotto sbiciolato. :felice2: Gustandola ho riconosciuto (dall'alto): biscotto, mascarpone, marsala, caffè e crema di mela verde. Forse mi è sfuggito qualcosa... :penso: La parte superiore ricorda molto il tiramisù, ma è più densa; quella inferiore (cioè la crema di mela verde vera e propria) è un po' meno spumosa di quella superiore, è una crema vera e propria al sapore di mela verde.

A metà già ero piena, ma ho finito tutto il dolce e dopo non mi sentivo "scoppiare" e ho pure digerito in fretta. Merito della pasta di focaccia e pizza, che era molto leggera, oltre che del mio stomaco d'acciaio. :risata4:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Che voglia di pizza!!! quasi quasi stasera ne mangio una. Datemi un consiglio, dato che ho un'opite a casa, stasera poteri portarla alla pizzeria nuova che ho scoperto vicino milano, ma il tempo non è bellissimo, secondo voi è una proposta azzardata? avrà voglia di farsi un viaggetto sotto la pioggia?
Offtopic: forse sono offtopic con questa domanda
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tranquilla, sei Immagine : è voglia di pizza la tua. :lingua6:
Dipende dalla persona che vuoi portare a mangiare la pizza: se la pizza le piace poco magari non vorrà avventurarsi nel maltempo di Milano, ma se la pizza le piace molto non sarà nemmeno un temporale a impedirvi di mangiarla. :sisi2:
Forse un uragano che distrugge il ristorante creerebbe qualche problema in ogni caso... :penso:

Ieri, come vi ho anticipato, ho mangiato una specie di piadina/pizza ripiena di prosciutto cotto e formaggio: davvero deliziosa (forse perché avevo voglia di salato dopo una giornata a mangiare dolci :risata4: ).
Immagine
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice alla fine andrò questa sera a mangiare la pizza. Fortunatamente ieri non mi sono messa in viaggio con la macchina considerando il tempo, stasera invece sarà più gradevole considerando che la situazione metereologica è miogliorata un pò.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'altra sera sono stata in pizzeria e deciso di non prendere la semplice diavola, ma qualcosa di più sostanzioso: ho ordinato una pizza con prosciutto, salame piccante, ricotta e altre cose. La cameriera ha sbagliato a digitare il numero della pizza e così mi hanno portato una pizza con stracchino, rucola e prosciutto: avevo fame e non mi andava di mettermi a discutere, così l'ho mangiata. La base era ottima come quella di tutte le pizze che ho mangiato in quella pizzeria e il prosciutto era ottimo: nonostante io non vada matta per la rughetta, la pizza mi è piaciuta così tanto che penso che la riprenderò... :penso:
Tra fame e errore ho dimenticato di scattare la foto della pizza prima di iniziare a mangiare: meglio un pezzo che niente. :lingua6:
Immagine