Il Caffè

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Come vi piace il caffè?

Caffè espresso
5
33%
Caffè lungo
0
Nessun voto
Caffè ristretto
3
20%
Caffè macchiato
3
20%
Caffè corretto
1
7%
Caffè schiumato
1
7%
Caffè decaffeinato
0
Nessun voto
Caffè amaro
2
13%

Voti totali: 15
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nescafé Dolce Gusto è in capsule, non in cialde (per qualsiasi bevanda) e pure io non avevo mai bevuto caffè da capsule, ma solo da cialde: ecco perché ho fatto il paragone con quelli. :lingua6:
Rob ha scritto:Capsula e cialde sono molto comode ma la differenza di prezzo secondo me è un po' eccessiva.
Le capsule costano ancora di più delle cialde, ma ho sempre sentito parlare meglio delle prime che delle seconde: una mia Amica che ha la Mokona Bialetti ha detto che il caffè con le capsule è ottimo, con le cialde bevibile e in polvere imbevibile. :occhi:
Comunque le capsule vanno benissimo per chi beve pochi caffè e Nescafé Dolce Gusto non consente di fare solo caffè, ma varie bevande: https://www.dolce-gusto.it/IT/flavours/ ... fault.aspx
Timida26 ha scritto:per me è buono ma sai io non sono una bevitrice di caffè
Sì, ha un buon gusto, ma non è forte. Preferisco il cioccolato. :slurp3:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Io non so quanto effetiva sia la differenza di prezzo, so solo quanto costano le capsule, ho fatto un rapido calcolo e le capsule mi costano qui a milano 30 cent l'una, mentre giù dai miei costano un pò meno...
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 924
Grazie ricevuti : 2039
Messaggio

Fenice ha scritto:Nescafé Dolce Gusto è in capsule, non in cialde (per qualsiasi bevanda) e pure io non avevo mai bevuto caffè da capsule, ma solo da cialde
Ah ok, io in capsula l'ho provato, se non sbaglio era una macchina della Lavazza: il caffè era veramente buono. Il limite delle dosi preconfezionate comunque è che te ne devi prendere la giusta quantità altrimenti si allunga troppo, con la polvere invece puoi variare a piacere. :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Timida26 ha scritto:30 cent l'una
Ottimo prezzo 30 centesimi di euro per capsula! Di solito a meno di 40 centesimi di euro non si trovano a meno che non se ne ordini una quantità considerevole. :penso:
Di sicuro più costose del caffè in polvere, ma più economiche del bar (dove a meno di 70 centesimi di euro è difficile bere un buon caffè :sisi2: ): se il risultato è buono direi che non si va falliti per un caffè al giorno... e magari anche un chicocino. :lingua6:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

In effetti mia madre ha entrambe le macchinette, sia quella con le cialde che con le capsule e anche secondo lei quest'ultime sono le più convenienti.
Voi dite che sono anche più convenienti del caffè in polvere? io pensavo di no