Euro 2008

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

...che amarezza!!! :triste:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Concordo... :triste:
YouTube
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 19:59
16
Località: Roma
Sesso:

Messaggio

Spero proprio che non si avveri questa cosa...

Totti e Nesta, a volte ritornano

Con Lippi di nuovo ct si torna al passato


Immagine

Il tormentone era finito con Francesco Totti che il 20 luglio 2007, dopo Lippi, aveva detto addio alla Nazionale italiana. Ora il tormentone sta per ricominciare con Totti, che dopo Lippi, potrebbe dire sì alla Nazionale italiana. "Ho deciso di smettere per non creare alcun problema al gruppo e allo staff tecnico - aveva dichiarato il giorno dell'addio il capitano della Roma - ho presa questa dura decisione per motivi fisici e non tecnici. Ho valutato la cosa per un anno dopo il Mondiale e ho deciso di smettere". In un anno le cose sono addirittura peggiorate con l'operazione che ha ricostruito il crociato del ginocchio destro di Totti, il cui recupero sarà completato a fine agosto. Rispetto al Mondiale due anni in più sulla carta d'identità e un grave infortunio a condizionarne lo stato ma per Totti vivere gli Europei davanti alla televisione, impotente di fronte alla disfatta azzurra, è stato come essere rinato ed aver aperto gli occhi. Gli sms per caricare prima e consolare poi De Rossi non sono sufficienti, Totti vuole tornare ad indossare la maglia azzurri. Con Lippi naturalmente.

Meno probabile ma altrettanto accattivante l'idea di un ritorno in maglia azzurra di Alessandro Nesta. Dopo Totti, Donadoni aveva dovuto rinunciare il 1' agosto del 2007 anche al difensore del Milan. "Non vado più in Nazionale - aveva dichiarato Nesta in conferenza stampa - La mia avventura finisce qui. Non riesco a giocare così tante partite, non ce la faccio più. Per adesso è così un domani, chissà, forse tra tre anni". Un messaggio ai tempi sottovalutato ma che oggi potrebbe riportare Nesta in azzurro per i mondiali del 2010 in Sudafrica visto che il più grande rimpianto del difensore è quello di non aver potuto disputare la finale del Mondiale a Berlino. Un addio per alcuni maturato anche perchè Donadoni gli preferiva Materazzi, ora con il difensore dell'Inter in declino e con il ritorno di Lippi un ripensamento di Nesta non è da escludere a priori.



24 giugno 2008

sportmediaset.it
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Lippi, atto II.
L'era Donadoni è finita. Con l'eliminazione da Euro 2008 e il rientro a casa, l'Italia si prepara a cambiare pelle dopo due anni per tornare al passato, ovvero alla seconda gestione di Marcello Lippi che entro lunedì sarà ufficialmente annunciato come nuovo ct della Nazionale.
Per l'attuale commissario tecnico è già pronta la lettera di esonero che alla Federcalcio costerà circa cinquecentocinquanta mila euro, la famosa clausola di cui il presidente Abete aveva parlato a Coverciano il giorno in cui venne annunciato il rinnovo del contratto di Donadoni fino al 2010. La decisione, comunque, è stata ormai presa, nonostante il parere contrario di Demetrio Albertini che era stato il principale sponsor dell'ex collega ai tempi del commissariamento di Guido Rossi.
Il compito di Lippi sarà quello di provare a ripetersi in Sudafrica nel 2010, ovvero rivincere il Mondiale come riuscì solo a Vittorio Pozzo. Per farlo l'ex ct ha già in mente diverse soluzioni, anche se inizialmente i cambi saranno minimi. Nello staff torneranno i fedelissimi, da Pezzotti a Gaudino e Ferrara, mentre la new entry sarà Angelo Peruzzi, anche se il preparatore dei portieri dovrebbe restare Bordon.
Per quanto riguarda i giocatori il primo grande innesto dovrebbe essere Amauri, snobbato da Donadoni e invece pronto a diventare "italiano" e rispondere alla convocazione. Anche Montolivo dovrebbe far parte da subito del nuovo gruppo, così come il "napoletano" Santacroce che prima però parteciperà alla spedizione olimpica. Con il tempo poi verranno inseriti almeno altri cinque giovani che andranno a integrare il gruppo azzurro. La sfida di Lippi, oltre che vincere, è anche un'altra: convincere Totti a tornare in azzurro, impresa che a questo punto non pare più impossibile.
[Fonte: Sportal]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20643
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Sesso:

Messaggio

Snobbare gli europei e tornare per i mondiali non è di certo un gesto di rispetto nei confronti di Donadoni e di tutti i compagni che hanno faticato due anni per cercare di riconfermarsi ai vertici. :occhi4:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio