ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Bis di Petacchi nella terza tappa di ieri e maglia rosa conquistata! L'ex leader Cavendish è giunto attardato al traguardo in seguito ad un incidente sul finale di gara. (approfondimenti)
Classifica generale:
1. PETACCHI Alessandro ITA 8:50:06
2. FARRAR Tyler USA a 0:08
3. ROGERS Michael AUS a 0:18
4. LOVKVIST Thomas SWE a 0:18
5. ARMSTRONG Lance USA a 0:31
Dura poco la maglia rosa addosso a Petacchi: nella giornata odierna infatti ad imporsi in volata è stato Danilo Di Luca, ma per soli 2 secondi la vetta della classifica è dello svedese Thomas Lovkvist, giunto nel gruppo di testa del vincitore e quindi formalmente allo stesso tempo. (approfondimenti)
Classifica generale:
1. LOVKVIST Thomas SWE
2. DI LUCA Danilo ITA a 0:02
3. ROGERS Michael AUS a 0:06
4. POPOVYCH Yaroslav UKR a 0:26
5. LEIPHEIMER Levi USA a 0:26
Dopo la quinta tappa, la San Martino di Castrozza-Alpe di Siusi di 125 km, è Danilo Di Luca la maglia rosa del Giro d'Italia.
Classifica generale
Danilo Di Luca
Thomas Lovkvist 5"
Michael Rogers 36"
Levi Leipheimer 43"
Ivan Basso 50"
A vincere la quinta tappa è stato, però, il russo Denis Menchov: il corridore si è imposto in 3h15'23'' precedendo Danilo Di Luca in uno sprint a due. Al terzo posto lo svedese Thomas Lovkvist seguito da Ivan Basso. (approfondimenti)
Nel trasferimento dall'arrivo della quinta tappa all'Alpe di Siusi all'arrivo della sesta tappa a Mayrhofen in Austria un pullman della Rai si è ribaltato su un tornante e non è finito nel burrone solo grazie all'impatto con un'autovettura privata che veniva dal lato opposto.
cavolo la tappa di ieri l'avrei proprio voluta seguire tutta, ma perchè qui a rieti il canale digitale terrestre di rai sport non mi si vede? considerando che il Lazio è tra le prime ad entrare definitivamente nel DgTV...è solo un modo per farci spenere altri soldi
Fuga d'altri tempi quella di ieri nella sesta tappa del Giro d'Italia: Michele Scarponi, vincitore dell'ultima Tirreno-Adriatico, va in fuga dopo soli 55 Km di gara assieme ad altri 4 corridori e finisce la tappa in solitaria resistendo al ritorno del gruppo con la maglia rosa, distaccato di 32". Testa della classifica invariata. (Approfondimenti)
Classifica generale:
1. DI LUCA Danilo ITA in 22:11:15
2. LOVKVIST Thomas a 0:05
3. ROGERS Michael AUS a 0:36
4. LEIPHEIMER Levi USA a 0:43
5. MENCHOV Denis RUS a 0:50