119 Self Service - Login Errata
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Ciao ragazzi!
Anche io mi sono appena bloccata l'utenza con la password errata, solo che la scheda non è al mio nome e l'intestatario, che me l'ha data, ha pure altre schede associate alla mia e al momento non riesco a contattarlo e dirgli che devo cambiare password, quindi volevo chiedere se è possibile che mi si è bloccato pure il numero e non solo l'accesso al sito? Nel senso che adesso posso fare chiamate ma non posso ricevere e non so se è per causa dell'utenza bloccata sul sito... e un'altra domanda, non è che adesso si bloccano così anche le altre schede associate alla mia e ho fatto un casino?!?
Anche io mi sono appena bloccata l'utenza con la password errata, solo che la scheda non è al mio nome e l'intestatario, che me l'ha data, ha pure altre schede associate alla mia e al momento non riesco a contattarlo e dirgli che devo cambiare password, quindi volevo chiedere se è possibile che mi si è bloccato pure il numero e non solo l'accesso al sito? Nel senso che adesso posso fare chiamate ma non posso ricevere e non so se è per causa dell'utenza bloccata sul sito... e un'altra domanda, non è che adesso si bloccano così anche le altre schede associate alla mia e ho fatto un casino?!?
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Ciao Nita e benvenuta tra noi.
Non ho capito una cosa: la tua utenza con cui non riesci ad effettuare l'accesso al sito Tim è associata ad utenze di un'altra persona o ad altre tue utenze? Hai scritto che non è intestata a te, quindi le tue utenze non sono interessate dalla questione.
La questione dell'impossibilità di ricevere chiamate non mi pare che possa essere legata all'impossibilità di accedere al sito. Hai modo di verificare, usando altre utenze, se è un problema di rete?
Se puoi intestati le SIM che utilizzi, così eviti varie noie...
Non ho capito una cosa: la tua utenza con cui non riesci ad effettuare l'accesso al sito Tim è associata ad utenze di un'altra persona o ad altre tue utenze? Hai scritto che non è intestata a te, quindi le tue utenze non sono interessate dalla questione.
La questione dell'impossibilità di ricevere chiamate non mi pare che possa essere legata all'impossibilità di accedere al sito. Hai modo di verificare, usando altre utenze, se è un problema di rete?
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Benvenuta Nita!
Il blocco dell'accesso al sito Tim non pregiudica assolutamente l'utilizzo della SIM, come ulteriore conferma ho appena provato a bloccarne una sbagliando volontariamente la password e riuscivo tranquillamente ad effettuare e ricevere chiamate. Credo anch'io che sia un problema temporaneo di rete, se non l'hai già fatto prova a riavviare il cellulare (metodo banale ma spesso risolutivo). Se il problema non dovesse risolversi in tempi brevi ti consiglio di segnalarlo al 119.
Da quello che ho capito le SIM di cui parliamo (quella principale e quelle associate) sono intestate tutte all'altra persona, giusto?
Non ci dovrebbero essere complicazioni comunque. Come scriveva Fenice qui, dopo l'associazione è comunque possibile accedere al 119 online da ciascuna delle SIM associate, non solo da quella principale. Questo dovrebbe valere anche nel caso in cui la principale fosse bloccata. Non l'ho potuto verificare ma mi sembra piuttosto logico.
A titolo informativo, il cambio password oltre che per SMS (metodo descritto nel primo post) può essere effettuato anche online da questo indirizzo: https://www.tim.it/authfe/register/startresetpwd.do
Il blocco dell'accesso al sito Tim non pregiudica assolutamente l'utilizzo della SIM, come ulteriore conferma ho appena provato a bloccarne una sbagliando volontariamente la password e riuscivo tranquillamente ad effettuare e ricevere chiamate. Credo anch'io che sia un problema temporaneo di rete, se non l'hai già fatto prova a riavviare il cellulare (metodo banale ma spesso risolutivo). Se il problema non dovesse risolversi in tempi brevi ti consiglio di segnalarlo al 119.
Da quello che ho capito le SIM di cui parliamo (quella principale e quelle associate) sono intestate tutte all'altra persona, giusto?
Non ci dovrebbero essere complicazioni comunque. Come scriveva Fenice qui, dopo l'associazione è comunque possibile accedere al 119 online da ciascuna delle SIM associate, non solo da quella principale. Questo dovrebbe valere anche nel caso in cui la principale fosse bloccata. Non l'ho potuto verificare ma mi sembra piuttosto logico.
A titolo informativo, il cambio password oltre che per SMS (metodo descritto nel primo post) può essere effettuato anche online da questo indirizzo: https://www.tim.it/authfe/register/startresetpwd.do