Ma io non ho mai usato queste scuse, da me non funzionavano.. In genere ero sempre preparata ma se proprio non avevo studiato restavo a casa....non ho mai fatto un filone (non ho mai marinato la scuola)LUIGIHGT ha scritto: Però devo dire che la ragazze avendo la scusa delle mestruazioni,ciclo,delusioni amorose,ecc....scampavano le interrogazioni,mentre noi ragazzi eravamo spacciati...
Esami di maturità...
-
Timida26
- Very Important Poster

- 17
Rob
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1215
- Grazie ricevuti : 2733
LUIGIHGT ha scritto:misi suor Germana (la suora delle ricette nel romanzo dei Promessi Sposi...)
Noi quando volevamo evitare le interrogazioni avevamo un paio di bonus a quadrimestre, ma solo con alcuni insegnanti.. Dopodiché vai di libretto.
Comunque, per tornare in tema di maturità, dopo che furono rese note le materie d'esame (eravamo ad aprile) quasi tutti gli altri professori ci lasciarono "in pace" per farci concentrare su quello che dovevamo portare.

-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Niente scuse per noi ragazze, ma comunque non le avrei usate: mi piaceva imparare cose nuove e amavo sia le materie scientifiche che quelle "classiche".
L'esame di maturità era su tutte le materie, quindi nessun Professore ci ha lasciati in pace... anzi.
L'esame di maturità era su tutte le materie, quindi nessun Professore ci ha lasciati in pace... anzi.
-
marika
- Very Important Poster

- 17
della serie...gli esami nn finiscono mai...
ma gli esami di maturità sono stati la cosa più stressante della mia breve gioventù! li ricorderò sempre con piacere...appunto xkè si tratta di un ricordo...
in bocca al lupo a tutti
ma gli esami di maturità sono stati la cosa più stressante della mia breve gioventù! li ricorderò sempre con piacere...appunto xkè si tratta di un ricordo...
in bocca al lupo a tutti
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Sto in treno e vicino a me c'è un ragazzo (italiano) che sta studiando il cinese... o almeno credo: gli idiomi sembrano cinesi. Ha un libro e un quaderno su cui traduce ciò che legge: forse sta studiando per gli esami di maturità... Come età ci siamo: dimostra meno di 20 anni.