Non riesco ad installare Windows XP

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1566
Grazie ricevuti : 3249
Messaggio

Quanto sono grandi le due partizioni? Da dove le hai create? Il CD di Windows include il Service Pack e quale?
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ora di partizione ce n'è solo una...prima ho formattato tutto
il cd ha la SP2, ma ha sempre funzionato, non vedo percheè ora non dovrebbe farlo, ma non lo so potrei dire una cavolata.
Rob
Amministratore
18
Umore:
Messaggio

Ma da dove le avevi create? Ti conviene farlo in sede di installazione. Allora partiamo da capo: se sul nuovo disco non è presente niente che ti interessi fai così: attacca solo il nuovo hard disk ed avvia il PC dal CD di Windows. Dopo l'analisi del disco fisso, quando ti si presenta la schermata blu del DOS, cancella tutte le partizioni (una sola da quanto mi dici), dopodiché creane una per installarci XP ed un'altra (o più) per i dati. Installa XP formattando con file system NTFS.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

l'ho già fatto, proprio come hai detto tu, anzi ho messo solo una partizione per non creare danni.
il fatto che una volta che si riavvia il pc dopo aver messo nel nuovo HD i primi file di windows non vede nulla...e ricomincia a dall'inizio con:
vuoi installare xp? premi F8 ecc
dal bios invece viene riconosciuto senza problemi

adesso inserendo il vecchio hard disk in primary e il nuovo in slave con il ponticello in modalità cable select setting, il pc è partito di nuovo e riconosce senza problemi il secondo HD, ho provato a togliere il primo e mettere solo il nuovo in primari ma all'avvio da HD mi dice hard disc non trovato, se sposto il ponticello o lo tolgo fa sempre la stessa cosa, solo quando metto il ponticello in master parte da cd invece che da HD.
come può essere che nel nuovo hd non si installi xp?
Rob
Amministratore
18
Umore:
Messaggio

Mi diresti il modello esatto e le dimensioni del nuovo Hard Disk e il modello di scheda madre?