rob ti ringrazio ma mi arrendo. se funziona come prima penso che non farò altri spostamenti a meno che non riesco a trovare qualche amico che mi viene a casa a vederlo.
comunque il nome è: WD3200AAJB-00WGA0 non sono sicuro se sono tutti 0 o O sicuro i primi 3 numeri sono la dimensione 320 gb
date 22 dicembre 2007
DCM EHRNNTJCBN
S/N WCARW2880527
non mi sembra ci sia scritto altro di rilevante
Non riesco ad installare Windows XP
-
Rob
- Amministratore
- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1566
- Grazie ricevuti : 3249
Altra cosa importante: quando avvii da Hard Disk, poco prima che ti dia errore, lo vedi il led accendersi?
Può essere che vada a cercare il vecchio disco che non c'è più; vai in Boot > IDE Hard Drive (che deve essere in cima alla lista) e premi INVIO e controlla se per caso è presente più di una riga.
In ogni caso ti consiglio di fare un reset delle impostazioni del BIOS: sezione Exit > Load Setup Default.
Altra cosa importante: quando avvii da Hard Disk, poco prima che ti dia errore, lo vedi il led accendersi?
Può essere che vada a cercare il vecchio disco che non c'è più; vai in Boot > IDE Hard Drive (che deve essere in cima alla lista) e premi INVIO e controlla se per caso è presente più di una riga.
In ogni caso ti consiglio di fare un reset delle impostazioni del BIOS: sezione Exit > Load Setup Default.
-
S_RCS
- Very Important Poster

- 17
ho provato a cambiare il Boot > IDE Hard Drive, ma se uso solo il nuovo HD WD all'avvio mi dice errore disco premere alt ctrl canc per riavviare.
ovviamente non succede nulla.
riguardo al led, a quale ti riferisci?
se faccio il reset delle impostazini del bios in poche parole è come se togliessi la pila quindi devo impostare i vari parametri fondamentali giusto?secondo te può sevire?
ho provato a cambiare il Boot > IDE Hard Drive, ma se uso solo il nuovo HD WD all'avvio mi dice errore disco premere alt ctrl canc per riavviare.
ovviamente non succede nulla.
riguardo al led, a quale ti riferisci?
se faccio il reset delle impostazini del bios in poche parole è come se togliessi la pila quindi devo impostare i vari parametri fondamentali giusto?secondo te può sevire?
-
Rob
- Amministratore
- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1566
- Grazie ricevuti : 3249
Mi riferisco alla lucina dell'Hard Disk, solitamente è sulla parte frontale del case vicino all'interruttore. Poi volevo capire se nel BIOS, pur collegando solamente il nuovo, è per caso indicato anche un secondo Hard Disk: se vai nella sezione Boot, selezioni IDE Hard Drive e premi INVIO ti esce una lista: è presente solo la riga del WD?
Fare il Reset annulla eventuali cambiamenti fatti da te. I parametri importanti comunque vengono rilevati tutti in automatico quindi non c'è bisogno di sistemare nulla dopo averlo fatto.
Fare il Reset annulla eventuali cambiamenti fatti da te. I parametri importanti comunque vengono rilevati tutti in automatico quindi non c'è bisogno di sistemare nulla dopo averlo fatto.
-
S_RCS
- Very Important Poster

- 17
allora la lucina si accende... e nel bios vengono rilevati due HD se li collego tutti e due e solo uno se lascio il nuovo o il vecchio...
di cambiamenti nel bios non ho fatto nulla, comunque posso provare tanto non ho problemi ho resettato diverse volte togliendo la pila.
di cambiamenti nel bios non ho fatto nulla, comunque posso provare tanto non ho problemi ho resettato diverse volte togliendo la pila.