Regolamento
L'operazione a premi denominata Vodafone One è indetta da VODAFONE OMNITEL N.V. Società del gruppo Vodafone Group Plc. in associazione con: GS S.p.A., ING DIRECT N.V, CARTASI S.p.A., Vodafone Gestioni S.p.A., Citibank International plc, Eni S.p.A, Enel S.p.A.
PERIODO
Dal 23 marzo 2009 al 28 febbraio 2010.
AREA
Territorio Italiano.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare all'operazione a premi denominata ''Vodafone One'' tutti coloro che siano in possesso di una Carta Ricaricabile Vodafone o abbiano sottoscritto un Abbonamento Vodafone attivi sui piani telefonici individui (esclusi i piani Azienda, e i piani riservati al traffico Dati ivi inclusi i piani per il traffico Internet, e i piani della linea ''Basic'').
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
L'adesione al programma potrà avvenire chiamando dal proprio cellulare Vodafone il numero gratuito 42626, compilando l'apposito modulo predisposto nella sezione dedicata a Vodafone One sul sito
www.vodafone.it, oppure presso un punto vendita Vodafone One o in qualunque altra forma che verrà resa nota ai partecipanti.
Qualsiasi altra informazione relativa al programma potrà essere richiesta chiamando, solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante, il servizio Clienti Vodafone One al numero gratuito dedicato 42626 oppure visitando la sezione dedicata a Vodafone One sul sito
www.vodafone.it
ACCUMULO DEI PUNTI
Per le Carte Ricaricabili Vodafone:
la modalità base di accumulo punti sarà l'assegnazione in relazione al valore delle ricariche effettuate sulla SIM Ricaricabile iscritta al programma. Le ricariche che concorreranno al programma Vodafone One saranno quelle effettuate sulla SIM a partire dalla data di adesione della stessa al programma. Nel caso in cui la SIM iscritta al programma venisse ceduta ad un altro utilizzatore, i punti maturati passeranno di diritto al nuovo utilizzatore.
Solo nel caso di furto, il punteggio maturato sulla SIM a quel momento, potrà essere ritenuto valido per una successiva adesione di altra SIM al programma Vodafone One, attraverso il processo tecnico di sostituzione SIM, fatto salvo l'obbligo di documentare l'avvenuto furto con apposita denuncia alle autorità competenti, o autocertificazione accompagnata da un documento d'identità.
Per i titolari di Abbonamento Vodafone:
i punti sono calcolati sul bimestre di fatturazione secondo il traffico telefonico fatturato nello stesso periodo. I conti telefonici che concorreranno all'operazione "Vodafone One" saranno quelli emessi a partire dalla data di adesione al programma.
Il meccanismo di accumulo punti extra connesso al consumo/acquisto del traffico telefonico e le altre modalità di accumulo punti legate alle iniziative con le società partner associate all'operazione a premi sono illustrate nelle pagine dedicate del sito
www.vodafone.it sezione Vodafone One cui si rimanda integralmente e che pertanto costituiscono parte integrante del regolamento.
L'organizzatore si riserva la possibilità di offrire, nel corso della promozione, in momenti speciali, ulteriori opportunità di accumulare o di raddoppiare il numero dei punti (al fine di velocizzare la redenzione del premio). Tali opportunità verranno ampiamente pubblicizzate in tempo utile a tutti gli aderenti all'iniziativa promozionale.
Sono esclusi dal conteggio del traffico utile ai fini della maturazione dei punti il traffico Internet ed i canoni relativi alle promozioni per il traffico Internet
PROMOZIONE PUNTI BONUS VODAFONE ONE ADSL
Con la promozione punti bonus Vodafone ADSL valida dal 22 giugno al 20 luglio 2009, i clienti Vodafone iscritti al programma Vodafone One in possesso di un contratto ADSL e tutti i clienti che decidono di sottoscrivere nel periodo di durata della promo, una a scelta fra le offerte:
- Internet e Telefono Tutto Flat
- Internet e Telefono Flat
otterranno un bonus una tantum di 200 punti extra Vodafone One.
Per ottenere i punti bonus i clienti dovranno comporre, utilizzando il proprio numero di telefono mobile iscritto a Vodafone One il numero gratuito 42525, dal 22 giugno al 10 agosto 2009, e seguire le istruzioni della voce guida e comunicare il numero di rete fissa per il quale essi hanno sottoscritto una delle offerte sopra descritte.
L'accredito dei punti extra Vodafone One sarà effettuato esclusivamente sul numero di telefono mobile utilizzato per effettuare la chiamata al 42525, intestato al cliente o per il quale il cliente risulta essere il reale utilizzatore, purchè iscritto al programma Vodafone One, entro il 15 settembre 2009.
PROMOZIONE SPECIALE WEB "SOTTOSCRIVI LE OFFERTE INTERNET E TELEFONO FLAT E TUTTO FLAT DA
WWW.VODAFONE.IT"
La promozione ''Sottoscrivi le offerte Internet e Telefono Flat e Tutto Flat da
www.vodafone.it'' consente ai clienti Vodafone iscritti al programma Vodafone One di accumulare punti extra Vodafone One.
In particolare, tutti coloro che, dal 15 al 19 maggio 2009 hanno sottoscritto dal canale web, sul sito
www.vodafone.it, una a scelta fra le offerte:
- ''Vodafone Casa Internet e Telefono Flat''
- ''Vodafone Casa Internet e Telefono Tutto Flat''
otterranno un bonus una tantum di 500 punti extra Vodafone One.
Per ottenere il bonus suddetto i clienti dovranno comporre, utilizzando il proprio numero di telefono mobile iscritto a Vodafone One, il numero gratuito 42525, seguire le istruzioni della voce guida e comunicare il numero di rete fissa per il quale essi hanno sottoscritto una delle offerte sopra descritte.
L'accredito dei punti extra Vodafone One sarà effettuato esclusivamente sul numero di telefono mobile utilizzato per effettuare la chiamata al 42525, intestato al cliente o per il quale il cliente risulta essere il reale utilizzatore, purchè iscritto al programma Vodafone One.
I punti saranno accreditati entro il mese successivo all'avvenuta attivazione della linea ADSL.
PROMOZIONE 50 PUNTI BONUS VODAFONE ONE PER L'ATTIVAZIONE DELLE OPZIONI
Con la ''Promozione 50 punti Bonus Vodafone One per l'attivazione delle opzioni'' i clienti Vodafone iscritti al programma Vodafone One che, dal 15 maggio al 15 giugno 2009 attiveranno a pagamento una fra le seguenti
opzioni:
- Vodafone Ricaricami
- You & Me Parole e Messaggi
- You & Me International
- Vodafone Family
- Infinity Messaggi
- Mobile Internet Data Pack
otterranno un bonus una tantum di 50 punti extra Vodafone One.
Tutti i dettagli e le condizioni delle opzioni sono consultabili sulle apposite brochure presenti nei punti di vendita Vodafone One, sul sito web
www.vodafone.it e chiamando il numero gratuito 42070.
Il bonus sarà accreditato entro il 30 giugno 2009 sul numero di telefono mobile del cliente che ha attivato l'opzione, per una sola attivazione per tipologia di opzione effettuata durante il periodo della promozione, ed è cumulabile per l'attivazione di più opzioni a pagamento effettuate da parte del medesimo cliente, purchè di tipologia differente.
VODAFONE ONE FAMILY
Tutti i clienti iscritti al programma Vodafone One che attivano la nuova opzione tariffaria Vodafone Family hanno la possibilità di trasferire i punti Vodafone One con il servizio Vodafone One Family.
Il servizio Vodafone One Family è gratuito e si attiva automaticamente all'attivazione dell'opzione Vodafone Family effettuata sul numero mobile Vodafone iscritto al programma Vodafone One.
I dettagli sull'offerta Vodafone Family sono disponibili sulle apposite brochure presenti nei punti di vendita Vodafone One, sul sito web
www.vodafone.it e chiamando il numero gratuito 42070.
Nel caso in cui il cliente Vodafone che ha attivato Vodafone Family non sia iscritto al programma Vodafone One, per poter usufruire del servizio Vodafone One Family è necessario che lo stesso effettui l'iscrizione al programma Vodafone One, secondo le modalità di partecipazione indicate nel presente Regolamento, e che successivamente attivi gratuitamente il servizio Vodafone One Family chiamando il numero gratuito 42070 e seguendo le istruzioni della voce guida, andando sul sito
www.vodafone.it nella sezione dedicata all'opzione Vodafone Family, oppure recandosi presso un punto di vendita Vodafone One. La disattivazione dell'opzione tariffaria Vodafone Family fa decadere automaticamente il servizio Vodafone One Family sul numero mobile del richiedente.
Nel caso di rinnovo dell'opzione tariffaria Vodafone Family, anche il servizio Vodafone One Family si rinnova automaticamente. E' inoltre possibile disattivare il servizio Vodafone One Family mantenendo attiva l'opzione tariffaria Vodafone Family, chiamando il numero gratuito 42070 oppure collegandosi al sito
www.vodafone.it, nella sezione dedicata al programma Vodafone One.
Nel caso di richiesta di esclusione dal programma Vodafone One, il servizio Vodafone One Family sarà disattivato automaticamente, pur rimanendo attiva l'opzione Vodafone Family sul numero mobile del richiedente.
Con Vodafone One Family è possibile trasferire i punti Vodafone One verso tutti i numeri mobili Vodafone Family che sono stati indicati in fase di attivazione dell'opzione oppure che sono stati indicati successivamente alla sua attivazione, purchè tutti i numeri mobili verso i quali si attiva il trasferimento siano iscritti anch'essi al programma Vodafone One. Per effettuare il trasferimento è necessario chiamare il numero gratuito 42626 e seguire le istruzioni della voce guida, andare sul sito
www.vodafone.it nella sezione dedicata al programma Vodafone One, oppure recarsi
presso un punto di vendita Vodafone One.
I punti Vodafone One potranno essere trasferiti da un minimo di 50 punti ad un massimo di 500 punti al mese, in lotti da 50 punti, per un massimo di 6.000 punti trasferiti in un anno. I numeri mobili Vodafone Family, potranno, specularmente, ricevere i punti donati dal numero mobile che ha attivato l'opzione Vodafone Family, da un minimo di 50 punti ad un massimo di 500 punti al mese, in lotti da 50 punti, per un massimo di 6.000 punti ricevuti in un anno.
I punti Vodafone One ricevuti con il servizio Vodafone One Family non concorrono al raggiungimento della soglia valida per l' ingresso al Top Club.
TOP CLUB VODAFONE ONE
Tutti i clienti iscritti al programma Vodafone One che nel periodo dal 1 settembre 2008 al 31 gennaio 2009 hanno accumulato 400 punti Vodafone One sono entrati a far parte del "Top Club" a partire dal 1 marzo 2009 e potranno usufruire dei vantaggi del Club fino al 31 agosto 2009.
Saranno iscritti al "Top Club" a partire dal 1 settembre 2009 tutti i clienti iscritti al programma Vodafone One a condizione che accumulino 400 punti Vodafone One nel periodo dal 1 marzo 2009 al 31 luglio 2009.
Non concorrono al calcolo dei punti necessari ai fini dell'appartenenza al "Top Club" i punti extra raccolti sulla base delle iniziative con le società partner associate all'operazione a premi Vodafone One o sulla base di promozioni sui punti Vodafone One e/o comunque raccolti secondo modalità diverse dall'acquisto/consumo di traffico telefonico. Il numero di punti Vodafone One necessario per accedere al "Top Club" rappresenta un parametro di riferimento che non pregiudica la possibilità di usufruire dei punti Vodafone One per la richiesta dei premi. Gli iscritti al Club potranno usufruire di una serie di benefici esclusivi che saranno comunicati direttamente agli iscritti.
VALIDITÀ DEL PUNTEGGIO
I punti Vodafone One hanno validità per il periodo dell'operazione nel quale vengono maturati. Vodafone si riserva la facoltà di prolungare la loro validità fino ad un massimo di un anno e quindi la possibilità di accumulo.
I partecipanti iscritti alla precedente edizione del programma Vodafone One verranno automaticamente iscritti alla presente edizione dell'operazione a premi con un bonus di ingresso pari ai punti residui ovvero accumulati e non ancora utilizzati nell'anno solare 2008 e a quelli accumulati e non utilizzati dal 1 gennaio al 22 marzo 2009.
ESTRATTO PUNTI
Sarà sempre in qualsiasi momento possibile chiedere il saldo punti relativo alla SIM iscritta al programma, chiamando, solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM, il Servizio Clienti "Vodafone One" al numero gratuito dedicato 42626 oppure accedendo al sito internet di Vodafone all'indirizzo
www.vodafone.it nell'area Vodafone One e nella sezione dedicata al saldo punti.
PREMI
Al raggiungimento delle soglie punti prefissate, il soggetto che ha diritto al ritiro del premio potrà sceglierlo tra quelli comunicati nell'apposito elenco fornito di volta in volta dall'organizzatore allegato al presente Regolamento e
pubblicato sul sito
www.vodafone.it alla sezione PREMI di VODAFONE ONE. Tutti i premi consistenti in quantità aggiuntive di traffico telefonico rispetto a quello acquistato o in sconti e agevolazioni di prezzo rispetto alle ordinarie
condizioni economiche dei servizi offerti da Vodafone non verranno considerati premi ai sensi dell'art. 6, comma 1 lett. c) del DPR 430/01 sulle manifestazioni a premio. Vodafone rimarrà in ogni caso obbligata nei confronti dei promissari aventi diritto a questa particolare categoria di premi cui non si applica il citato regolamento sulla base delle disposizioni del codice civile relative alla promesse al pubblico (artt. 1989 e segg.)
Valore commerciale dei premi messi in palio:
I fascia, n. 500 punti Premio del valore commerciale minimo garantito di 3,00 Euro (IVA inclusa)
II fascia, n. 1.000 punti Premio del valore commerciale minimo garantito di 9,00 Euro (IVA inclusa)
III fascia, n. 1.500 punti Premio del valore commerciale minimo garantito di 18,00 Euro (IVA inclusa)
IV fascia, n. 2.000 punti Premio del valore commerciale minimo garantito di 50,00 Euro (IVA inclusa I premi consistenti in quantità aggiuntive di traffico telefonico o sconti sul traffico sono esenti dall'applicazione del DPR 430/01
V fascia, n. 3.000 punti Premio del valore commerciale minimo garantito di 100,00 Euro (IVA inclusa)
VI fascia, n. 4.000 punti Premio del valore commerciale minimo garantito di 170,00 Euro (IVA inclusa)
VII fascia, n. 5.000 punti s Premio del valore commerciale minimo garantito di 250,00 Euro (IVA inclusa)
RICHIESTA PREMI
Il possessore della SIM che abbia raggiunto o superato uno dei livelli previsti ha la possibilità di richiedere la conversione in premi del punteggio o di una frazione di punteggio maturato corrispondente ad una delle soglie di premio.
Le modalità di riscossione dei premi saranno comunicate da Vodafone in base ai diversi premi disponibili chiamando, solo dal telefono cellulare che utilizza la SIM iscritta e con la visualizzazione del numero chiamante, il Servizio Clienti Vodafone One al numero gratuito dedicato 42626 o accedendo al sito
www.vodafone.it nell'area dedicata al programma Vodafone One e nella sezione richiesta premio.
L'eventuale indisponibilità del premio richiesto comporterà in ogni caso l'attribuzione di un premio analogo dell'ambito della stessa fascia di appartenenza di valore pari o superiore a quello dichiarato per la singola fascia, revia comunicazione al soggetto che ha diritto al ritiro del premio in base al presente Regolamento.
Vodafone sospenderà l'erogazione dei premi nei casi di morosità e/o frode ancorché la richiesta dei premi sia pervenuta a Vodafone in data anteriore. Vodafone riavvierà l'erogazione dei premi richiesti, nei limiti di validità del punteggio acquisito, se e non appena la situazione di morosità verrà regolarizzata e/o verrà acclarata l'inesistenza di una situazione di frode.
La riscossione del premio, nel caso in cui il possessore intenda disattivare la SIM, cedere la stessa ad altro utilizzatore o attivare il servizio di portabilità del numero verso altro gestore, dovrà essere effettuata prima della data di richiesta di disattivazione, cessione della SIM, mobile number portability o cambio piano verso piani Azienda.
In caso contrario qualora cioé la richiesta di disattivazione, la cessione della SIM, la richiesta del servizio di portabilità verso altro operatore o il cambio piano verso piani tariffari incompatibili con il programma Vodafone One avvengano prima della riscossione del premio, il partecipante al programma perderà ogni diritto alla consegna del premio. I premi potranno essere richiesti chiamando il numero gratuito 42626, nella sezione dedicata a Vodafone One sul sito
www.vodafone.it o presso i punti vendita Vodafone One, ad eccezione dei premi che sono erogati direttamente sulla SIM dell'avente diritto che possono essere richiesti unicamente contattando il numero gratuito 42626 o tramite il sito
www.vodafone.it nella sezione dedicata a Vodafone One.
La consegna dei premi sarà effettuata senza costi aggiuntivi a carico del cliente richiedente.
In nessun caso il cliente che ha riscosso o ordinato un premio potrà avvalersi del diritto di recesso o chiedere la sostituzione del premio stesso.
ANTICIPO PUNTI
Fino al 12 settembre i clienti iscritti al programma Vodafone One con carta ricaricabile o abbonamento e con saldo punti non sufficiente a richiedere uno dei cellulari a catalogo compresi quelli in promozione, avranno la possibilità di richiedere l'attivazione del Servizio Anticipo Punti che dà la possibilità di ricevere un anticipo dei punti necessari per arrivare alla soglia punti del cellulare desiderato.
I clienti potranno richiedere un anticipo punti fino alla metà di quelli necessari per richiedere il cellulare in premio e comunque non oltre 1500 punti.
Il servizio è attivabile solo presso i negozi Vodafone One da clienti che risultino intestatari di Carta di Credito emessa in Italia e non ad utilizzo esclusivamente elettronico e che abbiano perfezionato con SETEFI S.p.A. lo specifico accordo denominato "Servizio di SETEFI S.p.A. per il Servizio Anticipo Punti di VODAFONE OMNITEL NV" e che, conseguentemente, abbiano ottenuto il relativo Codice Anticipo Punti così come comunicato da SETEFI per il tramite di VODAFONE stessa.
Con l'adesione al Servizio il Cliente si obbliga a restituire i punti Vodafone One anticipati nel termine massimo di 18 mesi dall'adesione al Servizio ponendo in essere quei comportamenti e quelle attività che, secondo le regole stabilite nel presente Regolamento o nel Regolamento eventualmente successivo qualora Vodafone rinnovi l'operazione a premio al termine di scadenza della stessa, consentono ai partecipanti a Vodafone One di accumulare i punti.
Qualora prima dello scadere del termine massimo di 18 mesi di restituzione dei punti l'operazione a premio Vodafone One dovesse cessare e non venisse più rinnovata, il Cliente si obbliga comunque all'acquisto entro lo stesso termine di 18 mesi di un quantitativo di traffico telefonico equivalente a quello sulla base del quale avrebbe maturato i punti anticipati e non ancora restituiti, secondo le modalità di accumulo punti previste dal presente Regolamento.
Qualora il Cliente non restituisca integralmente i punti anticipati da Vodafone entro il termine di 18 mesi all'adesione al Servizio, resterà obbligato al pagamento di una penale secondo le modalità previste nelle condizioni di adesione al Servizio Anticipo Punti allegate al modulo di sottoscrizione del Servizio disponibile presso i negozi Vodafone One. La penale verrà applicata anche in caso di disattivazione della SIM Ricaricabile o recesso del contratto per le SIM Abbonamento, in caso di cessione della propria SIM e in caso di passaggio da Privati a Business.
Per i premi ordinati il servizio Anticipo Punti verrà attivato al momento dell'ordine e concorreranno alla restituzione dei punti anticipati anche i punti accumulati fra l'ordine e il ritiro del premio.
Su ogni carta ricaricabile o abbonamento iscritta a Vodafone One potrà essere attivo solo un servizio Anticipo punti. Su ogni Carta di Credito potranno essere attivati fino ad un massimo di tre servizi complessivi tra Anticipo Punti, Telefono Plus e Telefono No Problem.
SOS VODAFONE RICARICA
I clienti iscritti al programma Vodafone One, possessori di carta ricaricabile, potranno utilizzare il servizio "SOS Vodafone Ricarica" a condizione di aver maturato almeno 50 punti del programma Vodafone One. Una volta che il sistema informatico avrà eseguito il controllo, il cliente potrà usufruire fino a 2 euro di traffico telefonico. Alla prima ricarica effettuata, al cliente che ha usufruito del servizio, saranno addebitati 3 euro (2 euro di traffico telefonico + 1 euro di costo del servizio).
Nel caso in cui il cliente non effettui una ricarica entro tre mesi dall'utilizzo del servizio, perderà 50 punti Vodafone One, che verranno automaticamente detratti dal saldo punti del cliente stesso.
PRIVACY - INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D.LGS. N. 196/2003 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)
Ai sensi dell'art. 13 del d. lgs. n. 196/2003 (ex art. 10 Legge n. 675/1996), Vodafone informa che i dati personali dei Clienti iscritti o comunque acquisiti nel corso del programma Vodafone One, saranno trattati, nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalita' del trattamento.
1. Finalita' del trattamento
I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
- Finalità strettamente connesse alla partecipazione, alla gestione e all'erogazione dei servizi correlati al Programma Vodafone One. Il Cliente iscritto ricevera', pertanto, anche attraverso sistemi automatizzati, SMS, MMS, e-mail e materiale cartaceo, le comunicazioni, anche promozionali, dedicate ai clienti iscritti, indipendentemente dal consenso di cui al seguente punto 2.Tale trattamento riguarda anche, piu' specificatamente, l'attivita' svolta dalla nostra rete distributiva diretta ed indiretta e dai nostri agenti.
- Finalita' funzionali alla nostra attivita' quali ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche, commercializzazione di nostri servizi, invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di aggiornamenti su iniziative ed offerte volte a premiare i Clienti. Tali attività potranno riguardare prodotti e servizi della nostra societa' nonche' di societa' del Gruppo Vodafone o di loro Partner commerciali e potranno essere eseguite anche attraverso un sistema automatizzato di chiamata, senza l'intervento di un operatore, posta anche elettronica, telefax e messaggi di tipo MMS (Multimedia Message Service) e SMS (Short Message Service). Il consenso al trattamento dei dati e alla comunicazione ai soggetti di seguito indicati per le predette finalita' e' facoltativo e potra' essere revocato. I dati del Clienti inoltre, ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice in materia di protezione dei dati personali, potranno essere trattati da Vodafone, solo ed esclusivamente per commercializzare propri prodotti e servizi, analoghi a quelli gia' forniti, attraverso messaggi trasmessi su rete elettronica. In ogni momento il Cliente potrà opporsi a tale trattamento, in modo agevole e gratuito.
2. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita' di Responsabili o di Incaricati.
Per il perseguimento delle finalita' sopra indicate, Vodafone potra' comunicare, in Italia e all'estero, compresi paesi non appartenenti all'Unione Europea, i dati personali dei Clienti iscritti a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie:
- autorita' pubbliche e organi di vigilanza e controllo;
- societa' del Gruppo Vodafone;
- societa' controllate, controllanti e collegate;
- soggetti che svolgono per conto di Vodafone compiti di natura tecnica ed organizzativa;
- soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei servizi per la clientela;
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo di Vodafone;
- soggetti che svolgono attivita' di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni dell'interessato;
- soggetti che svolgono attivita' di assistenza alla clientela (es. call center ecc.);
- soggetti che svolgono attivita' di archiviazione e data entry;
- studi e societa' nell'ambito dei rapporti di assistenza e consulenza;
- soggetti che effettuano ricerche di mercato volte a rilevare il grado di soddisfazione della clientela;
- soggetti che svolgono attivita' di promozione e vendita di prodotti e servizi di Vodafone e delle altre societa' del gruppo di cui Vodafone e' parte;
- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attivita' poste in essere da Vodafone anche nell'interesse dei propri clienti e utenti;
- soggetti che prestino servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo delle frodi (quali centri di elaborazioni dati, banche, centrali rischio, societa' di recupero crediti e Studi Legali).
- altri operatori di telecomunicazioni, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i Vostri dati come distinti titolari del trattamento o in qualita' di Responsabili o Incaricati all'uopo nominati da Vodafone. I Vostri dati personali potranno inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Vodafone i quali sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento.Vodafone, inoltre, come Societa' del Gruppo Vodafone Group PLC, potrebbe condividere le informazioni ed i dati personali del Clienti con altre società del Gruppo Vodafone, con societa' controllate, collegate e controllanti al fine di ottimizzare i servizi in tutto il mondo Vodafone. Le informazioni e i dati che saranno comunicati a queste società saranno trattati con gli equivalenti livelli di protezione.
3. Il Titolare e i Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento e' Vodafone Omnitel N.V., società soggetta a direzione e coordinamento di Vodafone Group Plc, con sede legale in Amsterdam (Olanda) e sede amministrativa e gestionale in Ivrea (TO - Italia), Via Jervis 13. Responsabile della banca dati dei clienti e' il Direttore Customer Operations pro-tempore. L'elenco completo dei Responsabili esterni del trattamento e dei terzi ai quali i Vostri dati potranno essere comunicati, e' disponibile presso i nostri punti vendita, e potra' altresì essere richiesto al nostro "Servizio Clienti 190".
4. Diritti dell'Interessato
Vi ricordiamo infine che avete il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Vostri dati e come essi vengono utilizzati, nonche' di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione, il blocco ed opporvi al loro trattamento se effettuato in violazione di legge, ai sensi dell'art. 7 del d.lgs. 196/2003 (ex art. 13 della legge 675/96), che riportiamo per esteso qui di seguito.
DISPOSIZIONI FINALI
Vodafone si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalita' di partecipazione al programma Vodafone One dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti gia' acquisiti dai partecipanti.