Se poi sono tutte e due Canon c'è la possibilità di stampare direttamente dalla fotocamera senza passare dal PC, mi sembra che il sistema si chiami Pict Bridge, non so se sia possibile fra marche diverse. Non ti so dire di più perché al momento non le ho sottomano e non mi ha mai interessato più di tanto.
[risolto] Vorrei comprare una stampante... ma quale?
-
Rob
- Site Admin
- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1393
- Grazie ricevuti : 2986
Io ho una Canon e una Nikon e per ora vanno d'accordo. 
Se poi sono tutte e due Canon c'è la possibilità di stampare direttamente dalla fotocamera senza passare dal PC, mi sembra che il sistema si chiami Pict Bridge, non so se sia possibile fra marche diverse. Non ti so dire di più perché al momento non le ho sottomano e non mi ha mai interessato più di tanto.
-
Fenice
- Very Important Poster

- 18
- Umore:
- Grazie inviati: 1
)
S_RCS compra la stampante Canon e pure una fotocamera della stessa marca: spesso le vendono insieme in offerta. Così puoi regalare la tua nuova Nikon a Timida e anche lei, che è in cerca di una fotocamera, è sistemata.
S_RCS compra la stampante Canon e pure una fotocamera della stessa marca: spesso le vendono insieme in offerta. Così puoi regalare la tua nuova Nikon a Timida e anche lei, che è in cerca di una fotocamera, è sistemata.
-
Rob
- Site Admin
- 18
- Umore:
Qualche precisazione riguardo al mio precedente post. La tecnologia PictBridge (scritto attaccato) è uno standard di comunicazione fra stampanti e fotocamere di qualsiasi marca (non solo Canon quindi) e serve appunto per stampare senza l'ausilio del PC. Le periferiche che lo supportano possono essere collegate direttamente, le prese sono le classiche USB. Ecco quella nella parte frontale della mia stampante, chiamata porta Direct Print:

Secondo quanto recita il manuale, alla porta Direct Print della stampante possono essere collegate solo fotocamere compatibili "PictBridge" o Canon "Bubble Jet Direct. Quindi esiste in effetti uno standard proprietario della Canon, però il PictBridge da quanto ho intuito offre maggiori funzionalità. Ho collegato allora la mia fotocamera Nikon Coolpix L11, acceso le periferiche e...

E' compatibile PictBridge! Dopo qualche istante vengono visualizzate le miniature delle foto, ed è possibile selezionare quelle desiderate:

Premendo il tasto Menu si possono impostare varie opzioni ed avviare il processo di stampa:

-
S_RCS
- Very Important Poster

- 17
fenice la tua idea non sarebbe stata male, se la mia nikon fosse stata una semplice compatta...con la canon avrei preso in prestito (fregato) qualche obiettivo di mio zio...no ormai mi tengo stretta la mia nikon.
ieri ho preso una epson s20...proprio quella che volevo
ma che...non ha nulla di quello che desideravo, solo il prezzo contenuto e le 3 cartuccie separate mi hanno convinto, non potevo più aspettare.
le prime impressioni sono:
piccola e leggera esteticamente
dovrebbe consumare poco, c'è scritto 0,2 A, penso in standby
ho stampato una scritta colorata in qualità elevata non mi sembra molto veloce, ma la scritta è veramente di un colore brillante.
proverò a stampare anche una foto, ma dubito che i tre colori siano sufficienti per ottenere stampe decenti (però almeno avrò la scusa che è colpa della stampante e non delle mie foto
)
ieri ho preso una epson s20...proprio quella che volevo
ma che...non ha nulla di quello che desideravo, solo il prezzo contenuto e le 3 cartuccie separate mi hanno convinto, non potevo più aspettare.
le prime impressioni sono:
piccola e leggera esteticamente
dovrebbe consumare poco, c'è scritto 0,2 A, penso in standby
ho stampato una scritta colorata in qualità elevata non mi sembra molto veloce, ma la scritta è veramente di un colore brillante.
proverò a stampare anche una foto, ma dubito che i tre colori siano sufficienti per ottenere stampe decenti (però almeno avrò la scusa che è colpa della stampante e non delle mie foto
-
Rob
- Site Admin
- 18
- Umore:
La mia Canon è costata più o meno uguale. Ho stampato un bel po' di foto su carta fotografica 10x15 utilizzando solo 3 cartucce (quella fotografica la potrei comunque installare) e a mio parere sono venute molto bene. Il mio è un giudizio incompleto perché dovrei farmi l'occhio su stampe migliori e confrontarle, complessivamente però sono rimasto soddisfatto.