Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
La ricetta è semplicissima: pochi ingredienti e facile da preparare.
Ingredienti: riso soffiato, cioccolato al latte (ma va bene anche fondente o bianco, dipende dai gusti) e olio.
Preparazione:
Mettete in una padella un po’ di olio e una tavoletta di cioccolato (200 grammi)
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria
Lasciate la fiamma al minimo e aggiungete il riso soffiato e mescolate bene. Quanto riso soffiato aggiungere? Non troppo da lasciare frazioni di riso soffiato scoperte, né poco da lasciare cioccolato fuso nella padella. Quando riso e cioccolato sono amalgamati, mettete il tutto in dei canestrini e lasciate in frigo un paio d'ore, poi…gnam!
Consigli: se volete potete anche realizzare una torta invece dei dolcetti. Al posto delle tavolette di cioccolato potete utilizzare il mars: il dolce sarà molto gustoso, ma di certo meno leggero.
Fenice ha scritto:La ricetta è semplicissima: pochi ingredienti e facile da preparare.
mmmm.....buoni, questi dolcetti li so fare anche io..
L'altra sera invece mi sono rilassata preparando un dolce con i pan di stelle...semplicemente divino...appena lo rifaccio metto le foto qui...
E’ una ricetta così semplice che pure chi non ha mai cucinato in vita sua riesce a realizzarla! Quindi anche i maschietti negati per la cucina possono provarci…
Nel ristorante in cui sono stata ieri sera a cena c'era un dolce fatto con il riso soffiato e il cioccolato bianco fuso: il mio stomaco era troppo pieno e non sarei riuscita a mangiare nemmeno un dolce leggero come quello con il riso soffiato.
Però ho chiesto al cameriere com'era fatto: cioccolato bianco fuso e cereali su una base di crema di cocco.
Oltre alla torta mimosa mia madre ha deciso di regalare i dolci con il riso soffiato e cioccolato che piacciono molto al figlio della sua amica. Dato che le feste sono finite da poco e per variare un po', invece di mettere il dolce nei canestrini, ecco un bell'albero di Natale fatto con riso soffiato e cioccolato e decorato con confetti di cioccolato colorati.
La ricetta è la stessa del post d'apertura, cambia solo la forma.