Intendevi forse dire acide?Timida26 ha scritto:ad esempio le arance le preferisco amare
Frutta
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 799
- Grazie ricevuti : 1650
Concordo con Timida sul discorso pompelmo, di solito non mi piace nemmeno quello rosa ma ne ho mangiato un pezzettino giorni fa e non era poi tanto male. Può essere che a seconda del frutto vari la percentuale di arancia e di pompelmo?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Dipende dalla qualità dell'arancia: più è dolce, meno amaro è il pompelmo.Rob ha scritto:Può essere che a seconda del frutto vari la percentuale di arancia e di pompelmo?
Che cosa sono le arance acide? Quelle andate a mele?Rob ha scritto:Intendevi forse dire acide?Timida26 ha scritto:ad esempio le arance le preferisco amare
L'arancia amara è una varietà di arancia: si usa questa per la frutta candita.
Timida, toglici il dubbio facendo un test: mangia un'arancia come piace a te e poi facci sapere se senti il sapore soprattutto ai lati della lingua oppure in fondo. viewtopic.php?f=33&t=639
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 799
- Grazie ricevuti : 1650
No, quelle andate a pere.Fenice ha scritto:Che cosa sono le arance acide? Quelle andate a mele?
L'acido è uno dei sapori dell'arancia, più o meno percepibile a seconda del contenuto degli zuccheri. Qualcuno le preferisce più acide e meno dolci, altri il contrario. Va meglio ora?
Ora che mi ci avete fatto pensare (ci penso poco perché non ci vado molto d'accordo) c'è pure l'aranciata amara, ma lì utilizzano l'estratto di corteccia di china o altre sostanze equivalenti.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Sta venendo fuori una macedonia.Rob ha scritto:No, quelle andate a pere.Fenice ha scritto:Che cosa sono le arance acide? Quelle andate a mele?
Io non vado molto d'accordo con gli agrumi in generale: mi piacciono, ma non ci vado pazza. Oltre al sapore acre (o agre, da cui agrume; o acido, come piace a Rob) mi piace sentire anche l'amaro, come nel caso del pompelmo rosa. Gli unici frutti acidi di cui sono ghiotta non sono agrumi, ma fragole e kiwi.
-
- Very Important Poster
- 16
a me tutto ciò che è amaro aspro agre non mi fa impazzire...le cose dolci invece le preferisco, tipo le mie pere coscia che sono verametne squisite