Mondiali di nuoto Roma 2009

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ma come, chicca: non conosci Alessia Fabiani? E lei... ma in effetti il costume non è da nuotatrice. :risata4:
Fabiani da Fabio, Filippi da Filippo... siamo lì. :felice2:
Grazie per la segnalazione del lapsus di Rob: sarà un suo fan. :occhi:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Ahah che gaffe. :goccia3:
Quando l'ho scritto mi chiedevo se la ripetizione non stonasse, ecco perché filava tutto liscio. :risata2:
Grazie chicca ho corretto.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri si è conclusa la tredicesima edizione dei Mondiali di nuoto e stavo dando un'occhiata a numeri e medaglie: lo sapete che sono stati stabiliti la bellezza di 43 primati mondiali? :perplesso3: E sembra che rimarranno tali a lungo dato che da gennaio 2010 non potranno più essere utilizzati i costumi che hanno reso possibile la conquista di questi record. :penso:
Dando un'occhiata al medagliere notiamo che l'Italia è al settimo posto con 4 ori, 1 argento e 5 bronzi per un totale di 10 medaglie.
Immagine
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1097
Grazie ricevuti : 2561
Messaggio

Ottimi i risultati dei nostri atleti, soprattutto grazie alle donne. Per quanto riguarda i costumi, mi chiedo come si facciano a fare certi pasticci senza pensarci prima: se il fatto di facilitare le prestazioni è un male, utilizzarli è stata un'ingiustizia nei confronti degli atleti passati, d'altra parte vietarli adesso lo sarebbe nei confronti di chi gareggierà in futuro. Avrebbe più senso accettare il progresso tecnologico dei materiali e continuare ad utilizzarli, come avviene del resto in tutti gli sport.