W il gelato!

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho mangiato il Gran Soleil al cioccolato extra: la new entry si piazza sul podio, al terzo posto prima del cappuccino. :slurp3:
  • Mandarino
  • Limone
  • Cioccolato extra
  • Cappuccino
  • Caffè Espresso
  • Vaniglia
  • Passion Fruit
Immagine Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera la mia Amica mi ha offerto un gelato fatto da lei: ormai è specializzata. :felice2:
I gusti li ho lasciati scegliere a lei, così ha messo quelli che le piacciono di più: liquirizia, pistacchio e cocco. Ha aggiunto anche una cialda a forma di cono. :slurp3:
Immagine
Ho anche trovato la soluzione ad un "dilemma": perché in alcune gelaterie quando viene chiesto il cono aspettano di sentire tutti i gusti e nel caso della coppa mai? :perplesso7:
Il motivo è banale, ma fino a ieri non mi era parso evidente (cambio spesso gelaterie :risata4: ): nel cono si mettono sotto i gusti più compatti e sopra quelli più "sciolti". :sisi2:
In alcune gelaterie i gusti sono tutti compatti (soprattutto se i gelati sono fatti "con le cartine" :ko: ), mentre in altre dipende dal gusto. Per esempio il gusto Kinder Cereali ieri era poco denso, così la mia Amica lo metteva sempre sopra agli altri.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri è stato il turno di una coppetta di gelato alla liquirizia.
Immagine
Al posto del cucchiaino ho usato il minicono. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avete mai mangiato il gelato Carte D'Or al cioccolato al latte? Molto buono: ieri ho finito la confezione. :lingua6:
Immagine
Così oggi ho aperto 2 nuove confezioni e ho fatto uno strano mix: affogato all'amarena (spagnola) e caffè.
Immagine
Avevo voglia di qualcosa di molto dolce (spagnola) e di caffè: ho messo sopra il primo gusto e sotto il secondo. :slurp3:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

In questi giorni io che non vado pazza per i dolci e per il gelato...sto facendo una scorpacciata di coppe gelato giganti!!! :risata4: Forse è il nervoso di non poter andare in vacanza e rimanere a casa a studiare!! :risata4: