Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Aceto e succo di limone mi fanno pensare ad una salsa per cibo e a quest'ora... :slurp3:
Temo che il mio odore sia così gradito alle zanzare da sentirlo nonostante aceto e limone: quando preparo cibo a bese di pesce o uovo aggiungo sempre aceto e/o limone al detersivo per lavare i piatti, ma le zanzare non mi risparmiano nemmeno in quel momento. :triste:
La tisana di menta piperita e foglie di basilico la trovo ottima per calmare il bruciore di stomaco, ma non sapevo dell'effetto antizanzare. In passato quando mi innervosivo lo avevo spesso: ora mi innervosisco di meno, ma male non fa bere la tisana. Allora preparo una dose doppia: un po' la bevo, un po' la uso come antizanzare. :felice2:
Domani controllo se l'erboristeria è aperta e poi ti faccio sapere se ha funzionato. Grazie.
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Saluti e pace a te, Ho trovato una copia di un vecchio libro del 1711 di Palermo scritto da FILINGEO DI LAO per la cura di varie malattie con le erbe... già dimenticate... Ho trovato come possiamo scacciare le zanzare di casa Spieg: Devi prendere La pianta di CUMINO foglie o se trovi i fiori, (ERBORISTERIA) Pestali fino a ridurli in poltiglia mescolalo con vino bianco e spargilo in casa e sulle finestre ... poi dimmi il risultato... PS: ila tisana di cumino fa bene la mal di stomaco/e fa digerire, ci fanno anche il liquore..... Pace a te by jorghe
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Il braccialetto antizanzare è totalmente inutile: ieri sera una zanzara mi ha morso sul piede a pochi centimetri dal braccialetto! :impreca:
Poi quando stavo a letto ho sentito un prurito sul polpaccio: altro morso! E nella notte ancora un morso vicino al ginocchio: ho più di 10 morsi solo sulle gambe. :pianto3:
Se l'erboristeria è aperta oggi compro le cose scritte da jorghe59: le ho provate tutte, se non funzionassero (sono un caso disperato) sarebbe solo una prova in più.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Come ho anticipato ieri sera nei Saluti volanti, l'erboristeria è chiusa, quindi non posso provare i rimedi naturali fino all'inizio di settembre. :carezza: Quindi le zanzare continueranno a dissanguarmi: quando mi mordono lasciano segni impressionanti. :azz2:

:pianto3: Mentre scrivevo questo post (porterà sfiga? Immagine Forse si sentono chiamate...) ho sentito un prurito in mezzo alla schiena: mi hanno appena morso attraverso il vestito!
Avevo cosparso di spray antizanzare tutte le parti del corpo non coperte e... mi hanno morso lo stesso!
Sono un caso disperato...
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Pace a te Fenice.... Hai per caso le zanzariere che ti proteggono da loro????? ora sò perche le zanzare ti vogliono bene, Per il tuo odore , sai che il sudore attira le zanzare gravide? ora ti ho trovato un modo di scacciarle.... Lievido di birra con vitamina b c Ottimo per far puzzare il tuo sudore e renderlo repellente per loro, sennò in farmacia omopatica il LUDOM PALUSTRE 5ch fa lo stesso effetto.... così ti sentirai meglio....Spero che sia la volta buona sennò ti dovrò fare un incantesimo per protezione (scherzo) o nò bo....by jorghe