Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Questa sera mi vedo Cielo d'Ottobre...un film bellissimo che consiglio di vedere
Immagine
Titolo originale: October Sky
Nazione: Usa
Anno: 1999
Genere: Drammatico
Durata: 1h e 48'
Regia: Joe Johnston
Sito ufficiale: http://www.universalpictures.com/octobersky/
Sito italiano: http://www.uip.it/minifilm/cielo/

Cast: Laura Dern, Jake Gyllenhaal, Chris Cooper, Jake Gyllenhaal, William Lee Scott, Chris Owen, Chad Lindberg, Natalie Canerday.
Produzione: Universal Pictures ,Charles Gordon
Distribuzione: Uip
Uscita prevista: 19 Novembre 1999 (cinema)
12 Aprile 2000 (vhs)

Trama Nel 1957 a Coalwood, nel West Virginia, tutto ruota intorno al lavoro nelle miniere e quella è la destinazione che aspetta i ragazzi del luogo. Anche John Hickam, che è stato operaio ed ora è sovrintendente, non vede altra prospettiva per i suoi due figli maschi. Nell'ottobre di quell'anno il satellite sovietico Sputnik attraversa il cielo, suscitando grandi discussioni in paese. Homer, il figlio più piccolo, ne è molto impressionato, nutrendo da sempre grande passione per il cielo e le stelle. Con l'aiuto di tre amici, Homer riesce a costruire un razzo e a lanciarlo nello spazio. L'esperimento fallisce, procurando anzi qualche guaio e attirando su John furiose reazioni. Il padre comincia così a scoraggiare in tutte le maniere questo interesse del figlio. Il risultato è tuttavia uno scontro sempre più duro e aspro, che rischia di portare la crisi in famiglia. A un certo punto Homer si convince, entra in miniera, ma di nascosto non rinuncia agli esperimenti. La sua insegnante, miss Riley, ha molta fiducia in lui, lo incoraggia, riesce a farlo iscrivere, in rappresentanza della scuola, alle selezioni per il concorso scientifico. Homer arriva alla finale nazionale, ottiene il primo premio, torna a Coalwall da trionfatore. Quando si appresta a mettere in orbita un nuovo razzo, il padre è accanto a lui e lo incoraggia.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho appena finito di vedere Questo Piccolo Grande Amore (quello con le musiche di Baglioni). Film molto carino da vedere bnissimo in DVD. Sinceramente pensavo andasse a finire diversamente.. :triste:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non ho visto il film, ma immagino come va a finire e non ho molta fretta di vederlo: forse in TV... :risata4:

Ieri sera ho visto Bordertown: è la storia di una giornalista del Chicago Sentinel, Lauren Adrian (Jennifer Lopez) che viene inviata in Messico ad indagare su una serie di omicidi tra le donne che lavorano nelle maquilladoras e non solo. Lì incontra un giornalista con cui aveva avuto una storia molti anni prima: ora lui ha una famiglia ed è a capo di un giornale che spesso ha problemi con la polizia (corrotta) a causa delle notizie pubblicate.
I violentatori/assassini sono tanti, ognuno con una tecnica diversa, ma la polizia e il Governo sostengono che le oltre 350 vittime siano opera di un egiziano arrestato... Peccato che le vittime siano almeno 5000 e gli omicidi continuano anche dopo l'arresto dell'uomo...
Lauren incontra una ragazza che è sopravvissuta miracolosamente ad una terribile violenza ed è in grado di riconoscere i suoi aggressori: per proteggerla e rendere pubbica la sua storia i giornalisti rischieranno la vita e... qualcuno morirà.
E' terribile pensare che la storia raccontata prende spunto dalla realtà: donne umiliate e uccise nel Messico non sono frutto di fantasia.
Ci sono voluti 7 anni per girare il film a causa dei non pochi ostacoli dovuti al tema scottante trattato: dovrebbe essere un thriller, ma solo poche scene lo rendono degno di appartenere a questo genere; avrei preferito una cosa meno "hollywoodiana", ma mi rendo conto che senza la Lopez e Banderas e senza un pizzico di azione il film sarebbe stato un flop...

Vi consiglio di vederlo. :sisi2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Avete visto Matrimoni e pregiudizi? :perplesso7: Io l'ho fatto ieri sera: avevo la possibilità di scegliere tra 5 film, 3 dei quali avevo già visto; dato che ieri ero in tema di matrimoni :risata4: , la mia scelta è caduta su questo e sono proprio contenta di averlo visto.
Si tratta, infatti, di una trasposizione cinematografica del mio libro preferito (Orgoglio e Pregiudizio); o meglio, il film prende ispirazione dal libro e molte scene lo ricordano parecchio, ma il film è ambientato tra India, Inghilterra e Stati Uniti d'America e nei nostri tempi.
C'è una madre indiana con 4 figlie (invece di 5) e vuole sistemarle a tutti i costi. Da Londra arriva Balraj Bingley insieme a sua sorella e ad una amico americano di cognome William Darcy: il celibe avvocato è di origini indiane (è interpretato da Naveen Andrews, il Sayid di Lost) ed è l'ospite d'onore di un matrimonio. Ci sono tante feste e balli, proprio come nel libro, ma nel film sono indiani. Nel film si è immersi nell'atmosfera di Bollywood.
Tra i personaggi di Matrimoni e pregiudizi ci sono anche: le sorelle Bennet, il cugino Collins, il bel Wicham, la zia snob, Georgiana la sorella di Darcy,... Però hanno nomi e ruoli diversi: le sorelle Bakshi sono solo 4 (Jaya, Lalita, Lakhy e Maya), il cugino Kohli è un riccone americano (ma di origini indiane), Johnny Wickham è un ex dipendente di Darcy che ha messo incinta la sorella (non è solo scappato con lei), la zia è sostituita dalla madre snob, la sorella di Darcy si chiama Georgina detta "Georgie",...
Se non vi piace la storia, guardate il film per i canti e i balli; se non vi piacciono nemmeno questi, gli uomini possono ammirare la protagonista Aishwa Rya Rai, attrice, cantante e vincitrice del titolo di Miss Mondo per l'India nel 1994. Le donne devono accontentarsi di Martin Henderson (già visto in Torque, Giovani aquile, The Ring,...) oppure di Naveen Andrews (Sayid di Lost, ma ha recitato anche in Grindhouse - Planet Terror, Il buio nell'anima, Il paziente inglese,...).
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Fenice ha scritto:Avete visto Matrimoni e pregiudizi?
No, ma...
Fenice ha scritto:Ci sono tante feste e balli
... non credo che faccia per me. :sonno:

Ieri sera mi sono visto Lazarus Project. Un piano misterioso, un film americano del 2008 con Paul Walker, Piper Perabo, Bob Gunton, Brooklynn Proulx, Lambert Wilson, Linda Cardellini, Tony Curran. Racconta di un uomo che, appena scontata una condanna per un reato di furto, cade nuovamente nella rete della giustizia a causa di un licenziamento. Condannato alla pena capitale per essersi reso partecipe di un omicidio, dopo l'esecuzione si ritrova inspiegabilmente in un ospedale psichiatrico, dove gli è stato assegnato il lavoro di custode. In preda a mille dubbi, il protagonista inizia il non facile tentativo di ricucire i legami con la realtà, ma soprattutto di capire quale sia la realtà. Un film che lascia lo spettatore nell'incertezza per buona parte dello svolgimento: giudizio positivo!