Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Pace a te, ho telefonato alle alte sfereè mi hanno riferito che estratto di fiori d'arancio deve essere profumato e olioso ...no acqua perde le caratteristiche, no il doposole è un altra cosa....solo olii profumati...mi ha detto di ricordarti di dire dopo spalmato gli olii la protezione controle zanzare ...mi ha raccomandato di dirtelo....le wicca bisogna prenderle sul serio .....by jorghe
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Quest non la sapevo, ero convinta che i profumi al contrario attiravano di più le zanzare
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ciò che per noi è un profumo, non è detto che lo sia per le zanzare. :occhiolino: Pensa alla citronella e ai gerani: li usimo contro le zanzare (anche se nel mio caso non funzionano :penso: ), ma per me hanno un buon odore, soprattutto la citronella.

jorghe... che ne dici dell'olio di citronella? Sarà meglio questo o quello alla menta piperita? Non intendo come odore, ma come efficacia. Ovvero: c'è un ordine di efficacia degli oli o vanno bene tutti? :perplesso7:
Forse mi conviene cercare quello di citronella, o l'olio di geranio, o l'olio di basilico,...

Ci sono degli oli che sono insettorepellenti, ma non so se vanno bene anche per le zanzare: olio di limone, olio di cedro, olio di lavanda, olio di legno di rosa, olio di eucalipto,... :penso:
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Pace a te mia signora delle zanzare.... La mamma mi ha detto .. testuali parole: olii profumati più repellenti bergamotto - noce moscata - (un pò difficile a trovare) - citronella - fiori di arancio ma mi raccomando ... controlla se sono molto oliosi e profumati non diluiti ..... mi ha poi riferito che c'è un ollio basato con vari fiori circa 5 che serve per tonificare la pelle (devi trovarlo, perche non si ricorda il nome)...età .... quello è molto repellente per loro, ma per te ti senti tutta rinfrescata e profumata.....(Beato chi ti stà vicino!!! . poi devi ripetere l'incantesimo che ti ho mandato per scacciare per sempre le bestiacce.... Parola di Mamma!!!!!! pace a te by jorghe
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Credo che comprerò l'olio di citronella, se lo trovo: mi piace l'odore. :sisi:
Per ora dalle mie parti non ci sono negozi aperti, quindi devo continuare con una lozione antizanzare alla citronella di Java. :boh:
Non vedo l'ora di comprare l'olio, così ho una scusa per "impiastrarmi" :risata2: : se posso scegliere tra creme e oli (ad esempio per proteggermi dai raggi del sole), scelgo sempre i secondi.
jorghe59 ha scritto:BRUTTA ZANZARA CHE RONZI,CHE VAI,STAI Lì FERMA NON PUNGERMI MAI,COL TUO PUNGIGLIONE NON FARMI MALE, CHE MI BRUCIA PEGGIO DEL SALE
L'incantesimo contro le zanzare va pronunciato proprio così? :perplesso7: In rete l'ho trovato un po' diverso...
Brutta zanzara che ronzi e che vai. Stai lì ferma, non pungermi mai. Col tuo pungiglione non farmi del male che mi brucia peggio del sale!