Video shock - Invio di SMS alla guida

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La polizia della regione di Gwent, nel Galles, ha realizzato un video shock della durata di 4 minuti per sensibilizzare sui rischi legati all'invio di SMS mentre si è alla guida.
Il filmato è stata girato da Peter Watkins-Hughes e postato su YouTube e sarà mostrato durante le lezioni nelle scuole.

:esclamazione2: Sconsiglio la visione del video a coloro che sono facilmente impressionabili: l'incidente, causato dall’istante di distrazione durante l'invio dell’'SMS, è mostrato in ogni dettaglio, inclusi sangue e morte.
Video shock - Invio di SMS alla guida
YouTube
La cosa più sconvolgente è lo sguardo del bambino... morto. Mi sono venuti i brividi pur sapendo che non era vero. :triste:
Ultima modifica di Rob il 19/07/2011, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito link video
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Per essere un video shock colpisce molto. Mostrarlo nelle scuole non so quanto possa essere producente!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Oggi ho finito i MB della Naviga 3 prima del solito per vedere il video: ero curiosa di vedere se è da shock come ho letto online. Direi che lo è, soprattutto se si pensa che è stato realizzato per essere proposto ai giovani. :occhi:
Sì raccomanda sempre (ai giovani in particolare) di non fare cose che possano mettere a rischio la propria vita e quella degli altri: nel video è enfatizzato soprattutto il secondo aspetto, infatti la ragazza che era alla guida si salva e le sue amiche muoiono insieme a due adulti e un bimbo che stanno nella macchina che si è trovata a passare vicino a quella delle ragazze nel momento della distrazione. Restano in vita solo la ragazza che inviava l'SMS e ha causato l'incidente e il bimbo più grande della coppia morta: lei vivrà con il peso di essere stata la causa della morte delle sue amiche e di altre 3 persone, ma anche di aver rovinato la vita ad un bambino. :pianto4:
Tutto per non aver aspettato ad inviare un SMS. :azz2:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1215
Grazie ricevuti : 2735
Messaggio

Beh forse per un bambino può essere scioccante, ma credo che verrà mostrato soprattutto ai ragazzi in età da patente, che in TV vedono ben di peggio. Comunque ben venga ogni tentativo di sensibilizzazione al problema, facessero qualcosa anche da noi invece di martellarci con quegli stupidi spot delle suonerie degli animali parlanti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Al TG1 stasera hanno iniziato a parlare di invio di SMS alla guida e ho "ordinato" a mia madre di non guardare se avessero mostrato un video. Ecco il video, ma sono stati mostrati solo pochi secondi e non di quelli molto toccanti: si vede l'incidente, ma poco o niente sangue e, soprattutto, niente famiglia coinvolta nell'incidente.
Nel servizio hanno aggiunto che inviare SMS alla guida riduce la concentrazione più dell'alcol: la riduzione è del 23%, che non è poco. :nono2:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio