Stamattina sono stata 1 ora e 10 minuti a dare la caccia ad una zanzara. L'ho vista ronzare davanti al PC mentre mi collegavo al Forum e la caccia è iniziata (6.40 circa); si poggiava sul cellulare, sulla porta, sui libri,... su qualsiasi cosa fosse scura, ma soprattutto nera. Ma ormai so come si comportano e ogni volta la vedevo e facevo volare per prenderla al volo: un paio di infradito ai piedi e uno in mano per schiacciarla (potrei aggiungere la mia tecnica ai
rimedi contro le zanzare 
).
Una volta credo di averla stordita, perché per 5 minuti non si è vista; poi, però, l'ho sentita poggiarsi sulla schieda (pensate quanto ero tesa

) e le ho dato un colpo con la mano, ma il movimento del braccio l'ha fatta volare. Dopo poco ho avuto un leggero prurito, ma sulla schiena non ho segni di morsi: non ha fatto in tempo a succhiare il sangue che voleva (di solito sono circa 2 microlitri).
Così sono passata alle maniere forti: mi sono riempita di spray anti-zanzare, ho acceso il ventilatore e l'ho aspettata vicino la porta scura. Quando mi ha ronzato vicino all'orecchio mi sono girata di scatto e le ho dato un colpo con l'infradito: questo è il risultato.
Nell'impatto con il suole le si è spezzata una zampa e così ero certa che non era solo stordita. Zanzara tigre, attiva tutto il giorno, ma soprattutto al mattino e nel pomeriggio.