Oggi ho provato ad inserire al posto del nuovo PIN quello che avevo prima di sostituire la USIM; inoltre ho fatto dei tentativi anche con il numero che usavo prima di personalizzarlo. Tutto inutile...
Problema con gli account di posta elettronica H3G
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Dal 28 febbraio 2009, quando sono stata contattata telefonicamente e hanno preso in carico la mia segnalazione con numero di pratica XXX, sono ancora in attesa di sapere perché non posso leggere la posta...
Oggi ho provato ad inserire al posto del nuovo PIN quello che avevo prima di sostituire la USIM; inoltre ho fatto dei tentativi anche con il numero che usavo prima di personalizzarlo. Tutto inutile...
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
Ho contattato l'Assistenza Internet-Dati 800179797 anche per questo problema, ma un'operatrice molto arrogante mi ha detto che quel numero è riservato a possessori di iPhone e BlackBerry (ma se poco prima mi hanno aperto una segnalazione e ho dichiarato di possedere un cellulare qualunque...
).
Allora ho scritto di nuovo al Servizio Clienti chiedendo notizie dopo oltre 5 mesi di attesa che il problema venga risolto: mi sono stancata di ascoltare le mail chiamando il 4333.
Allora ho scritto di nuovo al Servizio Clienti chiedendo notizie dopo oltre 5 mesi di attesa che il problema venga risolto: mi sono stancata di ascoltare le mail chiamando il 4333.
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
E' appena arrivata la risposta della Tre (con un giorno di ritardo rispetto alle 48 ore previste):
Gentile Sig.ra XXX,
In riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine della anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva email:
- la marca e il modello del suo videofonino; - il messaggio di errore che visualizza; - il numero di telefono - l'indirizzo esatto in cui ha verificato l’anomalia, specificando la località (COMUNE/CITTA') e indicando la relativa copertura di rete; - data e ora dell'ultimo tentativo - numero mittente e numero destinatario dell'e-mail
La invitiamo inoltre ad effettuare le seguenti prove fornendoci il relativo esito*:
- tentativo di contatto verso dalle numerazioni interessate inserendo la sua USIM in un altro videofonino (ad eccezione dei Videofonini Usim Lock). - tentativo di contatto dalle numerazioni interessate verso un’altra USIM inserita temporaneamente sul suo videofonino (solo se non vincolato dallo Usim Lock).
* E' consigliabile recarsi presso un Punto Vendita 3 al fine di ottenere la necessaria assistenza.
No comment.
Edit: ho risposto alla mail. Stavolta sono proprio incavolata!
Gentile Sig.ra XXX,
In riferimento alla sua segnalazione e al fine di verificare l'origine della anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad indicare in una successiva email:
- la marca e il modello del suo videofonino; - il messaggio di errore che visualizza; - il numero di telefono - l'indirizzo esatto in cui ha verificato l’anomalia, specificando la località (COMUNE/CITTA') e indicando la relativa copertura di rete; - data e ora dell'ultimo tentativo - numero mittente e numero destinatario dell'e-mail
La invitiamo inoltre ad effettuare le seguenti prove fornendoci il relativo esito*:
- tentativo di contatto verso dalle numerazioni interessate inserendo la sua USIM in un altro videofonino (ad eccezione dei Videofonini Usim Lock). - tentativo di contatto dalle numerazioni interessate verso un’altra USIM inserita temporaneamente sul suo videofonino (solo se non vincolato dallo Usim Lock).
* E' consigliabile recarsi presso un Punto Vendita 3 al fine di ottenere la necessaria assistenza.
No comment.
Edit: ho risposto alla mail. Stavolta sono proprio incavolata!
In riferimento alla Vostra e-mail con numero identificativo XXX, ho risposto già a febbraio a tutte le domande che mi avete posto di nuovo in questa e-mail: ormai ero solo in attesa di essere contattata telefonicamente per essere messa al corrente della situazione, ma a quanto pare sono stata 6 mesi in attesa di una risposta per poi ritrovarmi a ricominciare "la trafila" da capo dovendo rispondere alla solita e-mail standard (da cui è chiaro che non avete neanche tentato di capire il problema, che poi è piuttosto semplice).
Risponderò per l'ultima volta, poi non ho più intenzione di perdere tempo: smetterò di utilizzare la mail Tre che utilizzo da anni e probabilmente cambierò anche operatore per avere la mail associata allo stesso numero di telefono. E' piuttosto scocciante attendere la risoluzione di un problema che dura da 6 mesi e sapere che nessuno sta facendo nulla per risolverlo, nonostante le promesse telefoniche.
- la marca e il modello del suo videofonino:
OGNI TELEFONINO CHE UTILIZZO (LG U8360, Samsung Z230, Nokia 6280, LG KS10, ecc.)
- il messaggio di errore che visualizza:
Sia http://webmail.tre.it che Outlook mi riportano alla pagina in cui inserire username e password, come se queste fossero sbagliate. Ma sono giuste: username=39+numero di telefono; password=PIN della USIM preso dall'Area Clienti. L'altro account (cioè questo da cui vi scrivo), non dà problemi!
- il numero di telefono
XXX, come già indicato nella precedente e-meil
- l'indirizzo esatto in cui ha verificato l'anomalia, specificando la località (COMUNE/CITTA') e indicando la relativa copertura di rete:
OVUNQUE IO MI TROVI!
XXX, Via XXX, perfetta copertura H3G
XXX, Via XXX, , perfetta copertura H3G
Ecc…
- data e ora dell'ultimo tentativo:
In questo istante: 17 agosto 2009, ore 15.55
- numero mittente e numero destinatario dell'e-mail:
IL MITTENTE E' IL PROBLEMA! XXX@tre.it
I destinatari non ci sono dato che non riesco proprio ad accedere a http://webmail.tre.it !!!
- tentativo di contatto verso dalle numerazioni interessate inserendo la sua USIM in un altro videofonino (ad eccezione dei Videofonini Usim Lock):
L'e-mail non funziona mai! Sia se mi collego a http://webmail.tre.it da cellulare, che se mi collego da PC utilizzando la Naviga 3 o l'ADSL. Ripeto: il problema non è la connessione, è l'account XXX@tre.it
- tentativo di contatto dalle numerazioni interessate verso un’altra USIM inserita temporaneamente sul suo videofonino (solo se non vincolato dallo Usim Lock):
Come sopra.
-E' consigliabile recarsi presso un Punto Vendita 3 al fine di ottenere la necessaria assistenza:
Non mi occorre assistenza tecnica per utilizzare il videofonino, o la connessione Tre o l'ADSL di qualsiasi Gestore. Fino a febbraio 2009 ho utilizzato l'account XXX@tre.it senza problemi e da un giorno all'altro non posso più leggere la posta ma solo ascoltare le mail dal 4333. Cosa che non accade per l'account da cui vi scrivo (XXX@tre.it) che continua a NON darmi problemi.
===> IL PROBLEMA E' O USERNAME O PASSWORD DELL'ACCOUNT XXX@tre.it
Dato che come username ho sempre usato il numero di telefono preceduto da 39 e come PIN quello che leggo nell'Area Clienti, vorrei che mi spiegaste come mai all'improvviso non ho più potuto leggere la posta da http://webmail.tre.it
La domanda mi pare semplice e se c'è una risposta sensata gradirei conoscerla. Se questa risposta non c'è, preferirei evitare di perdere altri 6 mesi utilizzando in modo pessimo (solo con 4333) un account di posta elettronica. Se non sapete il motivo del disservizio e non potete aiutarmi, l'importante è che me lo comunichiate: mi regolerò di conseguenza.
Grazie.
XXX XXX (intestataria dell'utenza XXX)
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
Incavolarsi con il Servizio Clienti ha qualche effetto:
in merito alla sua mail, le comunichiamo che è stata aperta la segnalazione XXX riguardante la risoluzione dell'anomalia di accesso all'indirizzo e-mail XXX@tre.it
La invitiamo pertanto ad attendere l'esito della segnalazione di cui sopra.
Attendo: stavolta almeno mi hanno comunicato il numero della pratica...
Offtopic: Di nuovo un giorno di ritardo nel rispondere: 6 euro di indennizzo richiedibili...
in merito alla sua mail, le comunichiamo che è stata aperta la segnalazione XXX riguardante la risoluzione dell'anomalia di accesso all'indirizzo e-mail XXX@tre.it
La invitiamo pertanto ad attendere l'esito della segnalazione di cui sopra.
Attendo: stavolta almeno mi hanno comunicato il numero della pratica...
Offtopic: Di nuovo un giorno di ritardo nel rispondere: 6 euro di indennizzo richiedibili...
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
Confermo: arrabbiarsi ogni tanto porta ad ottenere ciò che si vuole.
Poco fa mi è arrivato un SMS sulla USIM H3G che mi dà da mesi problemi con la posta: mittente Area Clienti.
Gentile Cliente, per conoscere l'esito della segnalazione inoltrata al Servizio Clienti 3 acceda gratis a questo link e seguiva il link al Portale3.
Ho fatto un attimo mente locale: sono molte le segnalazioni "in sospeso" (di cui avete letto nel forum H3G), ma nessuna è stata inoltrata dalla USIM in questione.
Allora ho capito che era il problema legato all'account di posta e ho avuto la conferma leggendo la pagina linkata:
Gentile Sig.ra XXX, in merito alla sua segnalazione relativa ad anomalie nell'uso della sua casella di posta elettronica, la informiamo che abbiamo effettuato le verifiche del caso e provveduto nel bonificare la situazione. La invitiamo nel connettersi alla sua casella e al momento della richiesta PIN inserisca il codice provvisorio XXX, che potrà poi modificare all'interno del Servizio mail.
E ci voleva tanto a bonificare?
Ora la mia casella di posta Tre funziona di nuovo e non solo da 4333!
Utilizzando Outlook Express non serve mettere il 39 davanti al numero di telefono.
Edit: dove si modifica il PIN in webmail?
Poco fa mi è arrivato un SMS sulla USIM H3G che mi dà da mesi problemi con la posta: mittente Area Clienti.
Gentile Cliente, per conoscere l'esito della segnalazione inoltrata al Servizio Clienti 3 acceda gratis a questo link e seguiva il link al Portale3.
Ho fatto un attimo mente locale: sono molte le segnalazioni "in sospeso" (di cui avete letto nel forum H3G), ma nessuna è stata inoltrata dalla USIM in questione.
Gentile Sig.ra XXX, in merito alla sua segnalazione relativa ad anomalie nell'uso della sua casella di posta elettronica, la informiamo che abbiamo effettuato le verifiche del caso e provveduto nel bonificare la situazione. La invitiamo nel connettersi alla sua casella e al momento della richiesta PIN inserisca il codice provvisorio XXX, che potrà poi modificare all'interno del Servizio mail.
E ci voleva tanto a bonificare?
Ora la mia casella di posta Tre funziona di nuovo e non solo da 4333!

Edit: dove si modifica il PIN in webmail?