Fenice ha scritto:E' dal giorno di Ferragosto che i vicini non ci sono e mi chiedo: che fine ha fatto il gatto?
Se lo sono portato dietro oppure l'hanno lasciato in casa chiuso da qualche parte?
Non si sente miagolare...
Ecco che fine ha fatto!
Ieri (prima fotografia) ho visto un gatto che se ne stava silenzioso all'ombra sotto il balcone dove stava prima l'altro gatto; pensavo che stesse godendo dell'ombra in attesa di incappare in qualche piccione (i soliti 2 stavano sopra la balaustra del balcone). Ho fatto rumore per accertarmi che fosse vivo, ma non ha capito dove stavo e si guardava intorno: gli ho scattato una fotografia e l'ho lasciato stare.
Stamattina rieccolo: silenzioso all'ombra sotto il balcone: i piccioni, però, non ci sono.
Che cosa ci fa quel gatto lì?
Ho scattato alcune fotografie (le altre 3 sopra) e sono corsa al PC: ho confrontato le fotografie e da coda, zampe e testa non c'è dubbio che sia lui!
Com'è arrivato lì? Lo avranno abbandonato da qualche parte e ha ritrovato la strada dopo giorni? Lo hanno lasciato a qualcuno ed è scappato? Lo hanno messo su un altro balcone non visibile dalla mia finestra ed è riuscito a scendere?
Quel che è certo è che i padroni sono assenti almeno da Ferragosto e il micio si ritrova a fare il gatto randagio.