ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Gli azzurri della 4x100 ieri si sono qualificati per la finale in 38.52 ,che si disputerà stasera ore 20.50! Mi raccomando tutti a tifare!!!
Le altre gare importanti di ieri sono stati i 200m femminili vinti da Allyson Felix in 22.02 davanti alla giamaicana Veronica Campbell e Debbie Ferguson.I 400 m maschili vinti da Lashawn Merrit in 44.06,seguito da Jeremy Wariner e Renny Quow.
Oggi da seguire,oltre alla finale della 4x100 maschile, la finale dei 5000m donne dove ci sarà l'italiana Silvia Weissteiner (ore 19.35) e le qualificazioni della 4x400 donne con l'italia che schiera Milani,Spacca,Reina e Grenot (ore 20.15)....FORZA RAGAZZE
Steve Mullings, Michael Frater, Usain Bolt e Asafa Powell hanno vinto la medaglia d'oro nella 4x100 maschile ai Mondiali d'atletica di Berlino. L'Italia ha chiuso al sesto posto.
La Giamaica ha vinto la medaglia d'oro anche nella 4x100 femminile.
Finale 4x100 maschile ai Mondiali d'atletica di Berlino
Bolt fa tris e Berlino gli regalerà un pezzo del muro abbattuto nel 1989 proveniente dalla zona di Potsdamer Platz e trasformato in un'opera d'arte da un pittore.
Gli altri aggiornamenti li lascio a chicca che di sicuro è più informata.
Ieri sono giunti al termine i Mondiali di Atletica di Berlino e gli italiani tornano a casa con zero medaglie.
Ho seguito davvero poco questi Mondiali 2009, quindi non so se il risultato è dovuto a pessime prestazioni degli azzurri o alla superiorità degli avversari. Magari chicca potrà dirci qualcosa a riguardo...
Quel che è certo è che gli Stati Uniti (10 ori, 6 argenti e 6 bronzi), la Giamaica (7 ori, 4 argenti e 2 bronzi) e il Kenya (4 ori, 5 argenti e 2 bronzi) si aggiudicano il podio del medagliere con 22, 13 e 11 medaglie. Segue le Russia con 13, di cui 4 medaglie d'oro (coem il Kenya), ma "solo" 3 d'argento e 6 di bronzo.
E si noi italiani senza una medaglia!
Diciamo che la federazione di atletica aveva puntato su qualche atleta che avrebbe dovuto andare a medaglia...ma purtroppo questo non è avvenuto!!
Ci si è messo anche il ritiro del campione olimpico Alex Schwazer,che ci ha dato una bella botta!! Poi vabbè due dei nostri atleti più forti, Andrew Howe e Claudio Licciardello non ci sono potuti essere per infortuni.
Le prestazioni più belle,secondo me, anche se non sono andate a medaglia, sono state di Elisa Cusma e Silvia Weissteiner che hanno dato veramente tutto quello che avevano e hanno portato a casa un sesto e settimo posto,in due specialità davvero molto difficili per noi italiani.
Speriamo che il futuro dell'atletica italiana sia migliore..anche se la vedo dura! Ormai i ragazzi non hanno più tanta voglia di faticare...e l'atletica è fatica!
Dimenticavo anche la 4x100 maschile ha ottenuto un bel sesto posto da non buttare via!!
Caster Semenya, l'atleta sudafricana trionfatrice negli 800 metri ai Mondiali di Berlino, riceverà un regalo speciale dalle autorità della provincia di Limpopo e da un costruttore: un'abitazione nuova di zecca.
Intanto continua il mistero sulla sua sessualità...
Se risultasse un uomo... la medaglia le verrebbe tolta?