Chi mi aiuta a scegliere la tariffa Tim adeguata?

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ho appena letto le tarife attivabili tra le varie offerte tim, e non so proprio cosa fare.
la scheda in questione è di mia madre e c'è la tim tribù old, lei chiama poco, ma tutti, e con questa tariffa viene penalizzata troppo quando chiama un utente non tim tribù considerando che solo io ho la tim tribù a casa.
voi cosa mi consigliate di fare? grazie
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Semplice: MNP ad AOM ovvero richiesta di portabilità ad altro operatore mobile.
La Tim non ha buone tariffe e non ce ne sono di convenienti per tua madre. Mio padre usa il telefono proprio come tua madre: chiama poco e tutti e da 3 anni va avanti con la tariffa a 15 centesimi verso tutti senza scatto alla risposta (e SMS a 7,5 centesimi).
Leggi qui per i dettagli: viewtopic.php?p=20650#p20650
Se non sei esperto di portabilità del numero e di retention, nel topic che ti ho linkato trovi tutto: se hai dubbi chiedi pure. :sorriso2:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

il fatto che mio padre e diersi zii hanno la tim, altri la omnitel...
non vorrei fargli cambaire numero perchè deve essere una cosa semplice, senza nuove schede e senza dare nuovi numeri a tutti i suo contatti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Forse non hai letto il topic con attenzione: il titolo è Retention Tim per mnp ad AOM e la soluzione è fare la richiesta di portabilità ad altro operatore mobile, ma non cambiare operatore. :occhiolino: La tariffa a 15 centesimi che ha mio padre è Tim: il numero è sempre lo stesso e è un cliente Tim.
La Categoria Telefonia è piena di discussioni sulla portabilità e le retention, ma mi sa che non le hai seguite perché non ti interessavano... o così credevi. :occhi4: Per evitare incomprensioni, riassumo qui la situazione.

Quando si fa una richiesta di portabilità da Tim ad altro operatore mobile, entro 48 ore la Tim chiama il cliente per sapere quali sono i motivi che l'hanno spinto a cambiare Gestore di telefonia mobile. Il cliente risponde che le tariffe Tim non sono convenienti per lui e che l'altro Gestore gli ha proposto una tariffa migliore e tanti vantaggi.
Allora l'operatore del 119 propone la retention: offerte per fare in modo che il cliente non passi ad AOM. Le offerte sono quelle che leggi qui o variano di poco: se si è buoni clienti si può ottenere di meglio.
Il cliente accetta le offerte e l'operatore registra la conversazione: vengono poste alcune domande a cui l'intestatario della SIM deve rispondere solo SI' o NO.
Fatto! Si resta clienti Tim e per un anno si ha la tariffa adatta alle proprie esigenze. Poi... altra retention fin quando non ci saranno tariffe migliori.
Chiaro?
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

ma si ho capito quello che dicevi, anche se non mi serviva e non mi sono informato so cosa succede quando si chiede la portabilità ad un AOM, adesso faccio finire i soldi a mia madre, poi provo anche io con la retention