Ridimensionamento automatico delle immagini sul Mac

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho un problema di ridimensionamento delle immagini scaricate dalla fotocamera al pc. Non so se sia possibile, ma è come se il pc in automatico mi rimpicciolisca le fotografie. Ad esempio quelle postate sul forum nella galleria fotografica sono piccole, ma in relatà la dimensione è molto più grande....voi mi potete dare una mano? purtroppo non so essere molto più dettagliata, non è che ne capisca molto di queste cose tecniche.

[hr][/hr]

[Fenice] La soluzione del problema è qui
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Di Mac non me ne intendo e al momento non ho modo di cercare informazioni in rete.
Alcune domande:
  • Ti succede soltanto se carichi le immagini sul Forum RobboR?
  • Hai notato se c'è qualche collegamento tra la dimensione delle immagini caricate e il ridimensionamento automatico? Cioè, succede solo se l'immagine è più grande di totxtot pixel o più pesante di tot kb?
  • Hai installato (o qualcuno lo ha fatto per te) un programma o un'applicazione che ridimensiona in automatico le immagini inviate?
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:Di Mac non me ne intendo e al momento non ho modo di cercare informazioni in rete.
Alcune domande:
  • Ti succede soltanto se carichi le immagini sul Forum RobboR?
  • Hai notato se c'è qualche collegamento tra la dimensione delle immagini caricate e il ridimensionamento automatico? Cioè, succede solo se l'immagine è più grande di totxtot pixel o più pesante di tot kb?
  • Hai installato (o qualcuno lo ha fatto per te) un programma o un'applicazione che ridimensiona in automatico le immagini inviate?
Alla prima rispondo non so, me ne sono resa conto proprio perchè le ho caricate sul forum,
non ho notato nulla e non ho installato nulla....
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Prova ad inviare la stessa fotografia via e-mail o MSN o altro metodo e chiedi al detinatario se l'immagine è stata ridimensionata. :penso:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho inviato la foto ad un amico e mi ha detto che non è arrivata molto grande...riproverò tramite email
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio